[Cassetta WC] come pulire il tappo-ampolla?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ottobre_rosso
Contatta:

[Cassetta WC] come pulire il tappo-ampolla?

Messaggio da ottobre_rosso »

Ho una cassetta WC incassata nel muto, credo una Faismilani, installata in casa nel '97. Dal '98, anno in cui siamo entrati in csa, ad oggi ho sostituito tre volte il tappo ampolla perchè perdeva sempre quell'oduiso rivolo d'acqua. Esiste un modo per pulirlo? ho provato rimuovendo quella "melma" che vi si forma e poi grattando leggermente con della carta vetrata finissma, ma nulla: come rimonto su tappo e asta ecco di nuovo la perdita.
Dritte?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se ci pigi sopra smette di versare o no?
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

scoperto l'inganno: sono presenti dei fori nella gomma di giunzione tra i due pezzi che compongono l'asta verticale. Credevo fosse il tappo in gomma ad essere rovinato ed, invece, tirando le due semiaste ho visto i fori che, l'altro ieri, mi erano sfuggiti. Per il momento ho avvolto ben bene la gomma lacerata con molto scotch (e tiene!!!) nell'attesa che sabato mattina vada a prendere la nuova asta. Inizio a rimpiangere quella originale che, sarà stata si scomoda avendo l'attacco a baionetta, ma almeno mi dava l'impressione di essere non dico eterna ma quasi.

p.s. Giovanni, è grazie alla tua dritta che ho dubitato della gomma di giunzione dal momento che pigiando e ruotando l'asta su se stessa la perdita aumentava ;)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi