cambio unità esterna climatizzatore LG

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giovacola

cambio unità esterna climatizzatore LG

Messaggio da giovacola »

si è rotto il motore in oggetto in impianto monocassetta a pompa di calore e non è possibile ripararlo. Chiedo di sapere se la sostituzione va fatta esclusivamente con lo stesso modello (e dove lo trovo indicato sul motore?) oppure con uno della stessa marca o diversa che abbia le stesse caratteristiche? Vorrei evitare di rifare l'impianto (anno 2002)
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: cambio unità esterna climatizzatore LG

Messaggio da dalmos »

[size=75]giovacola ha scritto:si è rotto il motore in oggetto in impianto monocassetta a pompa di calore e non è possibile ripararlo. Chiedo di sapere se la sostituzione va fatta esclusivamente con lo stesso modello (e dove lo trovo indicato sul motore?) oppure con uno della stessa marca o diversa che abbia le stesse caratteristiche? Vorrei evitare di rifare l'impianto (anno 2002)
grazie
[/size]

Non penso che tu riesca a comprare solo l'unità Esterna , nel caso tu volessi provarci, devi segnarti le caratteristiche descritte sulla targhetta applicata sull'unità esterna ,in genere su una delle due fiancate e trovarne una identica .
Altrimenti se trovi in vendita il climatizzazione completo della stessa marca e dello stesso modello,puoi utilizzare solo l'unità esterna e ti conservi quella interna.
.
? Ma quello che non capisco è perchè parli di rifare l' impianto .?
Se hai le tubazioni sotto traccia ,possono essere riusate anche montando un climatizzazione completo nuovo,
Basta comprarne uno che utilizza gli stessi diametri per i tubi di collegamento,che hai sotto traccia .
Al massimo se ce né bisogno si fa un lavaggio interno delle tubazioni con prodotti appositi. Questo se si deve montare un clima .che lavora con un gas diverso da quello usato dal vecchio clima .
giovacola

Messaggio da giovacola »

ok grazie, ho trovato il n. del modello LT-E 1860RJ di marca lg che ho inviato tramite email ad una ditta di ricambi che ho trovato su internet ponendo anche gli stessi quesiti.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

:oops: sarei curioso di sapere il sito dove hai trovato il ricambio,cioè solo l'unità esterna e il suo costo(immagino comprese spese di spedizioni).
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
giovacola

Messaggio da giovacola »

al momento ho trovato il sito: ricambiclima.it cui ho inviato una email con il modello dell'impianto.....le risposte non sono ancora arrivate!!!!!
Rispondi