come eliminare doppioni di file - Programmi e uso.
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
come eliminare doppioni di file - Programmi e uso.
Buona sera a tutti. Dopo un lungo silenzio durante il quale, però, di tanto in tanto ho dato un'occhiata agli interessantissimi post pubblicati, mi affido nuovamente alla vostra illuminata competenza. Ho tante cartelle con file ripetuti. Mi interessa sapere se esiste un programma che me li seleziona ma anche il modo come detta soluzione avviene, Mi spiego meglio. Un file word potrebbe essere stato rielaborato in data successiva al primo ma salvato nella stessa cartella del primo. Il programma quale mi elimina? La stessa cosa dicasi per le foto di cui possono esistere inutili doppioni "resized". Il programma quale mi eliminerebbe, visto che magari la differenza sta solo nel la denominazione? E' possibile dare ordini sul tipo di selezione effettuare? E' sera e potrei non essere stato chiaro nella formulazione della richiesta. Sono, quindi, pronto a tentare una diversa proposizione dell'argomento se dovesse essere necessario. Intanto ringrazio e mi scuso se per Pasqua sono stato latitante, involontario ma comunque assente per gli auguri che ritengo fosse necessario fare a tutti gli amici del forum, dirigenti in primis, credenti e non.
Francesco
Io utilizzo allwaysync, scaricabile a questo indirizzo:
http://allwaysync.com/?gclid=CNyEkuWNvbYCFYJa3godSRgACg
Non so se fa al caso tuo, ma questo programma serve per la sincronizzazione dei file (i backup per esempio), ti permette di stabilire delle regole come la scelta delle directory da confrontare e l'azione da intraprendere.
Il confronto è fatto sulle date di modifica e sulle dimensioni per i file che hanno lo stesso nome. Non puoi pretendere che esista un programma che leggendo una cartella, riconosca file tra loro identici ma che hanno nomi diversi.
Ciao
http://allwaysync.com/?gclid=CNyEkuWNvbYCFYJa3godSRgACg
Non so se fa al caso tuo, ma questo programma serve per la sincronizzazione dei file (i backup per esempio), ti permette di stabilire delle regole come la scelta delle directory da confrontare e l'azione da intraprendere.
Il confronto è fatto sulle date di modifica e sulle dimensioni per i file che hanno lo stesso nome. Non puoi pretendere che esista un programma che leggendo una cartella, riconosca file tra loro identici ma che hanno nomi diversi.
Ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo
siccome i file devono avere un nome univoco, l'unico parametro per
confronarli è la data, quindi potresti provare a visualizzare i file in ordine di
data in modo da decidere tu quale eliminare, ti basta visualizzarne i dettagli
e poi cliccare su Ultima Modifica
confronarli è la data, quindi potresti provare a visualizzare i file in ordine di
data in modo da decidere tu quale eliminare, ti basta visualizzarne i dettagli
e poi cliccare su Ultima Modifica
Condividere un'idea è sempre una buona idea