lavatrice lg non parte
Moderatore: dalmos
lavatrice lg non parte
salve
una vicina mi ha dato una lavatrice lg modello wd-65130f(7kg) dicendomi che non funzionava,
ho messo il tubo acqua e la presa elettrica, ho impostato il programma e premuto play la lavatrice non parte, non carica acqua, non fa niente
dopo circa 30 secondi lampeggiano delle spie, dal manuale rilevo che è sintomo di un guasto "sportello aperto", ma lo sportello è chiuso.
Il manuale mi dice di chiudere lo sportello ed eventalmente se l'errore rimane chiamare l'assistenza.
che posso fare?
una vicina mi ha dato una lavatrice lg modello wd-65130f(7kg) dicendomi che non funzionava,
ho messo il tubo acqua e la presa elettrica, ho impostato il programma e premuto play la lavatrice non parte, non carica acqua, non fa niente
dopo circa 30 secondi lampeggiano delle spie, dal manuale rilevo che è sintomo di un guasto "sportello aperto", ma lo sportello è chiuso.
Il manuale mi dice di chiudere lo sportello ed eventalmente se l'errore rimane chiamare l'assistenza.
che posso fare?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabilmente si tratta di un guasto del sensore che verifica se l'oblò è aperto, che normalmente è integrato con il sistema che blocca l'apertura dell'oblo quando la lavatrice è in funzione.
Prova a smontare il meccanismo di chiusura dell'oblò (segnati bene dove son collegati i fili) ed intanto verifica "a naso" se puzza di bruciato
Poi casomai controlla se ci sono disegni sopra (lo schema delle connessioni) e/o la sigla del pezzo e facci sapere
Ciao
Prova a smontare il meccanismo di chiusura dell'oblò (segnati bene dove son collegati i fili) ed intanto verifica "a naso" se puzza di bruciato
Poi casomai controlla se ci sono disegni sopra (lo schema delle connessioni) e/o la sigla del pezzo e facci sapere
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: lavatrice lg non parte
Prova a controllare il bloccoporta o il cablaggio che va verso il bloccoporta.krt1587 ha scritto:salve
che posso fare?
Lupino80
- Capitan Farloc
- Site Admin
L'immagine per poterla mettere sul post, non può risiedere sul PC, devi quindi "hostarla" cioè caricarla su un Host presente su internet.
Segui le istruzioni indicate in questo forum:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Ciao
Segui le istruzioni indicate in questo forum:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Ciao
questa è l'elettroserratura ha 3 contatti su 4 spazi, il manuale dice che se lampeggiano le spie opzioni + temperatura la porta è aperta, in caso di continuo lampeggio chiamare il centro di assistenza
il lampeggio inizia 20 secondi dopo che ho premuto play
domani provo a vedere i contatti e i fili,
ma se stacco il cavo del bloccaporta sulla scheda madre della lavatrice, risolvo il problema?

il lampeggio inizia 20 secondi dopo che ho premuto play
domani provo a vedere i contatti e i fili,
ma se stacco il cavo del bloccaporta sulla scheda madre della lavatrice, risolvo il problema?

-
francesco77
lg wd- 65130f lavatrice
ciao anche io ho il tuo stesso problema sulla lavatrice ho staccato l"elettroseratura dalla scheda madre ma il problema continua mi fai sapere se ai risolto e come grazie il problema e lampeggio do un po e non parte spero di sentirti presto se ce qualcuno che ha questa lavatrice lg wd-65310f e a il mio stesso problema aiutatemi a risolverlo e per una signora anziana che mi sta a quare grazie mille anticipatamente
-
francesco77
lavatrice lg
devi cambiare la sheda sotto la plancia dei comandi solo cosi risolvi ti costa 120 euro fidati lo fatto e funziona di nuovo perche si e bruciata una il cip del progamma di avvio e non puoi sostituirlo ciao