tastiera notebook impazzita
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- tonicacciavite
tastiera notebook impazzita
ciao
la tastiera impazzita,quando clicco sulla w mi scrive en ecc come devo fare
ora sto scrivendo cn la tastiera sullo schermo d accesso facilitato.fatemi sapere grazie
la tastiera impazzita,quando clicco sulla w mi scrive en ecc come devo fare
ora sto scrivendo cn la tastiera sullo schermo d accesso facilitato.fatemi sapere grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
intanto controlla che la tastiera selezionata in windows sia quella italiana,
hai visto mai che s'è presa quella cirillica ................
e poi guarda se per caso c'è incastrato qualcosa sotto i tasti, altrimenti
metti la tastiera a testa in giù e dagli qualche colpetto da sopra vedrai
cosa viene fuori, al limite prova a disinstallare la tastiera poi riavvia il
pc e gliela fai reinstallare
hai visto mai che s'è presa quella cirillica ................
e poi guarda se per caso c'è incastrato qualcosa sotto i tasti, altrimenti
metti la tastiera a testa in giù e dagli qualche colpetto da sopra vedrai
cosa viene fuori, al limite prova a disinstallare la tastiera poi riavvia il
pc e gliela fai reinstallare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- tonicacciavite
troppo tardi , ho rotto il pc:(
mi er caduta della birra sul pc e per asciugarla ho usato il fon.....e mi faceva quei problemi.quindi ho riusato il fon ma questa volta lo messo troppo vicino e a deformato i tasti.ora ho il pc senza alcuni tasti.
sto apettando che si asciughi bene per vedere se anche se cn la tastiera rotta funziona bene. in linea di massima potrei comprare una tastiera esterna.
mi er caduta della birra sul pc e per asciugarla ho usato il fon.....e mi faceva quei problemi.quindi ho riusato il fon ma questa volta lo messo troppo vicino e a deformato i tasti.ora ho il pc senza alcuni tasti.
sto apettando che si asciughi bene per vedere se anche se cn la tastiera rotta funziona bene. in linea di massima potrei comprare una tastiera esterna.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- tonicacciavite
aggiornamento...oggi mi é arriata la stessa tastiera che avevo rotto quindi l ho messa sul pc solo che ho un problema!!!
mi rimane la seconda funzione inserita, i tasti che sono contrassegnati con i simboli blu di seconda funzione , fanno solo la seconda funzione , non funzionano normali come dovrebbero fare!!!
normalmente dovrei essere io ad inserire a seconda funzione tenendo premuto fn....
come faccio per disinserire la seconda funzione?
la tastera é identica , stesso numero di serie quindi non dovrebbe essere un problema di tastiera sbagliata!
mi rimane la seconda funzione inserita, i tasti che sono contrassegnati con i simboli blu di seconda funzione , fanno solo la seconda funzione , non funzionano normali come dovrebbero fare!!!
normalmente dovrei essere io ad inserire a seconda funzione tenendo premuto fn....
come faccio per disinserire la seconda funzione?
la tastera é identica , stesso numero di serie quindi non dovrebbe essere un problema di tastiera sbagliata!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- tonicacciavite
no nn è incastrato. praticamente e come se la seconda funzione sia sempre attiva ma se clicco il tasto fn piu un altrotasto che ha la second funzione mi fa il comando normale.praticamete e il cntrario di quello che dvrebbe essere.

ad esempio se batto sul tasto M mi scrive 0 (che è una secnda funzione) se clicco fn + M scrive m (che nn è una seconda funzione). fa il contrario!
ad esempio se batto sul tasto M mi scrive 0 (che è una secnda funzione) se clicco fn + M scrive m (che nn è una seconda funzione). fa il contrario!
-
palloncini90
Dopo la connessione di tastiere esterne usb e la loro rimozione, il funzionamento della tastiera era "anomalo" in pratica era come se il tasto funzione Fn rimanesse sempre premuto di conseguenza invece che le lettere venivano visualizzati i numeri e viceversa; per tornare alla "normalità" basta premere la combinazione di tasti Fn + Num Lock
oppure
Per sbloccare il tasto Fn è quindi sufficiente accedere al menu: Start+ Esegui e digitare osk, in modo che si apra la tastiera virtuale di Windows: quella cioè che compare sullo schermo in cui in alto a destra, vi è un tasto nlk che, se acceso, va cliccato per disattivare questo blocco del tasto Fn.
oppure
Per sbloccare il tasto Fn è quindi sufficiente accedere al menu: Start+ Esegui e digitare osk, in modo che si apra la tastiera virtuale di Windows: quella cioè che compare sullo schermo in cui in alto a destra, vi è un tasto nlk che, se acceso, va cliccato per disattivare questo blocco del tasto Fn.
- tonicacciavite
palloncini90 ha scritto:Dopo la connessione di tastiere esterne usb e la loro rimozione, il funzionamento della tastiera era "anomalo" in pratica era come se il tasto funzione Fn rimanesse sempre premuto di conseguenza invece che le lettere venivano visualizzati i numeri e viceversa; per tornare alla "normalità" basta premere la combinazione di tasti Fn + Num Lock
oppure
della prima parte non cio capito nulla:(
ho provato a fare il secondo tentavo e la tastiera funziona benissimo....grazie sei troppo forte
-
palloncini90