problemi acqua calda

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
iron00

problemi acqua calda

Messaggio da iron00 »

buonasera è il mio primo post vi porgo i miei saluti qui anche se c'è il topic delle presentazioni javascript:emoticon(':D')
premesso che chiamerò l'ennesimo tecnico magari qualcuno puo illuminarmi fin da subito
ho una caldaia leblanc axelis xgvm 24-2h e problemi con l'acqua calda
il tecnico precedente dopo aver regolato i parametri della caldaia l'acqua continua ad uscire molto calda(di meno ripetto a prima) ma io ho il selettore impostato a 40 gradi
lui non sa che dire e a questo punto nemmeno io ma detto da lui è un tantino grave :shock:
quali potrebbero essere i motivi? grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Imposta il selettore al minimo possibile ,non badare ai gradi ,
Questa non è la soluzione al problema ,ma vediamo se riesci ad avere una temperatura accettabile.
Secondo me la soluzione al problema potrebbe essere il cambio della sonda sanitario ,ma leggendo che il tecnico non sa che dire ,mi viene difficile pensare che non abbia valutato di sostituire se non anche per prova questo componente . O avrà i suoi buoni motivi per escluderlo dai probabili componenti difettosi,

Oltre si potrebbe verificare se modula , quindi valvola gas, e relative tensioni .
Per ultimo la scheda.
iron00

Messaggio da iron00 »

qualche mese fa la caldaia aveva un altro problema e dopo aver sostituito pezzi inutili alla fine ha cambiato la valvola gas che non andava bene(la caldaia si bloccava in continuazione dicendo mancanza gas)
il difetto dell'acqua calda l'ha sempre fatto fin dall'inizio ma avendola installata da 1 anno e mezzo sono molto deluso
il selettore è gia al min e per miscelarla devo per forza aprire al max la fredda
grazie per la risposta dalmos
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Allora è coperta da garanzia,!! Non metterci mano , chiama il centro assistenza e se non dovessero risolverti il problema ,telefona alla casa madre ,tramite il numero verde segnato sul libretto di garanzia.
iron00

Messaggio da iron00 »

ok grazie
Rispondi