Vengo al dunque.
Lavasciuga indesit wd 104t praticamente ferma.
non carica acqua (ho verificato la presenza dell'acqua, che il tubo non sia ostruito ed ho testato la pompa di carico dell'acqua, tutto ok)
leggendo il vademecum sul funzionamento della lavatrice ho sbattuto con forza lo sportello per evitare una cattiva chiusura, di fatti la lavatrice ha dato segno di vita nel senso che la manopola dei programmi si è messa a girare di continuo posizionandosi sull'icona dello scarico dell'acqua. Ho testato la pompa di scarico (funziona), nessun residuo di acqua nel cestello. Ho testato con il soffio il pressostato, scatta e riscatta. La scheda sembra funzionare, resetta i programmi e da il segnale di impostazione. Ho impostato un programma a freddo per escludere la resistenza. Che altra prova posso fare?
Ah premetto, la storia della lavatrice è cominciata con un salto della cinghia per un calzino che si è messo tra il cestello e la resistenza (rimosso). Grazie in anticipo
Per gli utenti del forum, a chi servisse ho una copia delle istruzioni (ormai introvabili sul sito della casa)