Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
ciao
non capisco perche ho la connessione internet lenta!!!
ho un contratto ADSL con tele tu , uso un router d link WIFI, il computer e distante dal router circa tre metri. non capisco perche ho un segnale debole e molte volte si disconnette oppure la pagina che sta caricando va in timeout e non carica piu!!!
e possibile che voglia settato il riuter per avere prestazioni migliori?
per prima cosa io farei un test della tua adsl con questo test, clicca su Begin Test
leggi i risultati e postali qui, inoltre hai notato se il rallentamento si verifica
solo di sera ?
il rallentamento avviene a tutte le ore , ma non capisco per le potenza del segnale e cosi bassa.
l altro giorno mi stavo facendo settare il router per usare emule visto che ha sempre id basso.magari ce qualche impostazione sbagliata.
la velocità è più o meno come la mia, se hai un contratto sette mega sei
sui 5 mega che non è male, se il rallentamento lo noti con emule aperto
allora è normale
Ci sono altri segnali WiFi captati dal tuo PC oltre a quello del tuo Router?
Nel senso che se fai "Visualizza Reti Senza Fili Disponibili" te ne da altre oltre la tua?
A volte possono esserci problemi perchè due router si attestano sullo stesso canale ed i segnali entrano in conflitto.
mariobross ha scritto:Ciao, se il tuo pc non possiede il modulo wifi e ne usi uno usb, prova a sostituirlo e verifica se ci sono miglioramenti.
il mio notebook ha il wifi ma essendo vecchio entrava in conflitto.quindi ho comprato una key WIFI della SITECOM e devo dire che fino a qualche tempo fa andava benissimo ,la potenza del segnale era il 90% infatti potevo vedere la tv in streaming. ora il segnale non arriva al 70%.
Capitan Farloc ha scritto:Ci sono altri segnali WiFi captati dal tuo PC oltre a quello del tuo Router?
Nel senso che se fai "Visualizza Reti Senza Fili Disponibili" te ne da altre oltre la tua?
A volte possono esserci problemi perchè due router si attestano sullo stesso canale ed i segnali entrano in conflitto.
si mi da un altra rete alice al 26% di segnale ma ha la password.
ottobre_rosso ha scritto:la disconessione può avvenire per due motivi:
- segnale troppo basso;
- problemi sulla ouinea dell'adsl.
Vai nell'interfaccia web del router, leggi i valori di rumore e attenuazione e trascrivili qui.
non so come si fa:(
che percorso devo fare? il router e D-LINK DSL-2740R. so come entrarci ma dopo nn so dv andare!!!
premesso che io posseggo il 2750B e dando per scontato che il menu sia simile, dovresti seguire questo percorso: da interfaccia web del router STATUS in alto e, poi, Statistics sulla sx, e leggi i valori di SNR e attenuazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Giovanni, come ti ha già risposto Mario i valori sono buoni (ad essere pignoli il ping è un po' altino, ma se non giochi online puoi anche fregartene )
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro