batteria notebook

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
frank59

batteria notebook

Messaggio da frank59 »

ciao ,la batteria dell'acer siglata TM00751non tiene piu la carica,ora il pc senza la batteria collegato alla rete220va bene lo stesso,voorei saper se potre farlo andare anche in auto con la corrente 12v dato che la TM DA11,1V
e 4000ah grazie
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
plcet

Messaggio da plcet »

non vorrei sbagliarmi (mi sembra di averlo visto)...ma esistono alimentatori per pc, anche da macchina..ho dato un occhiata sul "baio"...esistono, basta recarti in un qualsiasi negozio ben fornito di elettronica e hai risolto il problema!! ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

di trovare si trova ma costa più di 50 €, secondo me in auto dovrebbe
funzionare, occhio alla polarità
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

io credo che li trova di tutti i tipi....con 20€ secondo me ci esce benissimo!!!
Poi se vuole risparmiare ancora di più va al cina shop e ha risolto :D
gibor

Messaggio da gibor »

Se l'idea è quella di procurarsi un cavo con spinotto accendisigari e dall'altra quello del notebook, ti posso dire questo.
Ci sono differenze fra marca e marca, cmq la maggior parte sotto i 15V difficilmente funziona, quello che invece in tutti cessa di funzionare è il caricamento batteria perché è legato direttamente alla tensione nominale d'alimentazione.
Ipotesi se a 19V carica regolarmente via via che si scende scende anche l'intensità di carica, quindi a 15 V ti ritrovi se sei fortunato con il pc acceso e l'indicatore del tempo di carica all'infinito.
La differenza rispetto la tensione reale di batteria interna nasce per via dei regolatori interni che si rubano alcuni volt, però volendo ed avendo le capacità aprendo un pacco batterie e collegandoci un regolatore esterno si riesce anche con i comuni 12V diretti dell'auto.

Per un uso sporadico però ti consiglio o un adattatore come detto da Plcet, oppure un po' più macchinoso un' inverter da 12_220V e poi collegargli il suo caricatore.
Shoto

Messaggio da Shoto »

Da oggi al LIDL puoi trovare un inverter per auto che collegato allo spinotto accendisigari, dà in uscita 220 V e 300W di potenza: non solo fai andare il NB come a casa, ma puoi usarlo anche per altre cose, e costa 29,99.
Secondo me è la soluzione migliore in assoluto.
Ciao
frank59

Messaggio da frank59 »

sabato passo al ldl,grazie per i consigli
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Shoto ha scritto:Da oggi al LIDL puoi trovare un inverter per auto che collegato allo spinotto accendisigari, dà in uscita 220 V e 300W di potenza: non solo fai andare il NB come a casa, ma puoi usarlo anche per altre cose, e costa 29,99.
Secondo me è la soluzione migliore in assoluto.
Ciao
Errata corrige: costa 19,99. ;)
frank59

Messaggio da frank59 »

sul depliant lidl che ho trovato nelle cassetta della posta il prezzo era 29.90€
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

anche sul sito è riportato a 29,99 €
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-E58 ... _28239.htm
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
frank59

Messaggio da frank59 »

penso un errore di stampaggio è gia successo anche con altri supermarket
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Ho visto i prezzi delle batterie, non originali , si aggirano 36-48 €, non ti conviene cambiarla?
Ciao
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Rispondi