[Fiat Punto II serie] appoggiatesta ant: come si estraggono?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
ottobre_rosso
Contatta:

[Fiat Punto II serie] appoggiatesta ant: come si estraggono?

Messaggio da ottobre_rosso »

Ho controllato il libretto di uso e manutenzione sul quale si dichiara che gli appoggiatesta si possono regolare in altezza ma non estrarre. Poichè ho necessità di estrarli per ricoprire il sedile qualcuno sa darmi qualche dritta?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
frank59

Messaggio da frank59 »

non ricordo d'aver tolto i poggiatesta alla Punto,ma guarda gli occhielli done escono gli steli se hanno qualcosa da spingere o tirare(faccio riferimento alla Polon6 a cui li avevo tolti) altrimenti ,sono come in alcune Fiat precedenti all'interno dello schienale ci sono 2 forcine da spostare ma evi vedere se ci passi con la mano,spero che qualcuno del forum lo abbia gia fatto cosi ne sapremo di piu
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
ottobre_rosso
Contatta:

tra l'occhiello e lo stelo non v'è nulla. L'unico tasto è posto a lato dell'appoggiatesta e agisce sullo stelo sul quale vi sono delle scanalature che determinano la regolazione dell'altezza, ma quanto a fermi da rimuovere per sfilare il tutto non c'è nulla (almeno a prima vista). Non vorrei che occorra sforzare la tappezzeria originale
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Superstef

Messaggio da Superstef »

mmmm mai capitato un poggiatesta che non si estrae, sicuro che tu abbia tirato bene? a volte basta che vengano estratti storti a millimetri e non escono
ottobre_rosso
Contatta:

sicuro, sicuro. Su un altro forum ho letto che anche su altre auto c'era questo problema, risolvibile rimuovendo un fermo sotto la tappezzeria: il problema è se anche per la mia Punto vale lo stesso discorso e dove mettere le mani
gibor

Messaggio da gibor »

Io non la possiedo e neppure ci ho mai fatto dei tentativi cmq, ho letto da qualche parte che si devono ruotare gli steli di 90° in modo che le scanalature escano dalla presa della graffetta nascosta.
Chissà che non sia quella giusta... buona fortuna. ;)
ottobre_rosso
Contatta:

dritta interessante: stanotte proverò ad attuarla.

Grazie gibor ;)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ti posto una risposta data in un topic ad una domanda simile alla tua .

Spero possa esserti d'aiuto

03-11-2007, 17:05Ho trovato la soluzione al mio problema:Bisogna aprire la cerniera delle fodere dei sedili (anteriori) e sganciare i tre perni che ci sono, uno per ogni asta del poggiatesta, alla fine sganciati tutti tirare con forza e i poggiatesta anteriori verranno via!La Fiat è sempre più complicata, che gli costava metterci un tastino per sfilarli, come per i poggiatesta posteriori? snif...Ad ogni modo grazie a tutti!
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Superstef ha scritto:mmmm mai capitato un poggiatesta che non si estrae, sicuro che tu abbia tirato bene? a volte basta che vengano estratti storti a millimetri e non escono
Sulla Volvo V50 non solo non si staccano, ma anche non si regolano.
L'altro Mario
giovanni

Messaggio da giovanni »

mariobross ha scritto:
Superstef ha scritto:mmmm mai capitato un poggiatesta che non si estrae, sicuro che tu abbia tirato bene? a volte basta che vengano estratti storti a millimetri e non escono
Sulla Volvo V50 non solo non si staccano, ma anche non si regolano.

Questa, per una ditta come la Volvo, è difficile da credere... :o :shock: :?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao vedi se ti può essere di aiuto
http://img236.imageshack.us/img236/3145 ... ntoub6.png
AJO' CHE CE LA FAI
ottobre_rosso
Contatta:

ichnos, la foto che hai postato lascia intendere che siano ancorati all'interno dello schienale: peccato che non ci sia alcun cenno su come estrarli :cry:
ottobre_rosso
Contatta:

ho tentato la via della rotazione degli steli, invano: sono proprio bloccati. Ho notato che nella parte inferiore di essi, quindi verso lo schienale, sembrerebbe esserci come un fermo nascosto dal rivestimento: purtroppo le condizioni di scarsa luminostà non mi hanno consentito di approfondire meglio la questione, quindi dovrò rimandare il tutto a sabato mattina.
frank59

Messaggio da frank59 »

vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
ottobre_rosso
Contatta:

tks per la dritta frank ;)
Rispondi