Apertura portalampada

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
tony38

Apertura portalampada

Messaggio da tony38 »

Signori buonasera,
mi trovo alle prese con un portalampada che, a quanto pare, una volta chiuso
non è più riutilizzabile. Se non ricordo male mi sono già trovato una volta in questa situazione, riuscendo però ad aprirlo. Per quanti tentativi stia facendo, ora però non riesco a farlo. C'è per caso un sistema da adottare? Grazie
Antonio
plcet

Messaggio da plcet »

bhe detto così.....è complicatissimo :D
comunque se è il portalampada per lampadina con attacco E27 come questo, Immagine solitamente ha delle linguette "bloccafilettatura" che avvitando il portalampada, con un sistema a cricchetto, si bloccano mano mano che si girano, quindi dovrai allentare con un giravite piccolo le linguette e svitare il portalampada.....ovviamente a corrente staccata :D
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Plcet, quindi è proprio come ricordavo. c'è solo il fatto che le linguette non si vedono ed allora devo andare per tentativi. Speravo in verità che ci fosse proprio un sistema tecnico e sopratutto razionale. Ti ringrazio
Antonio
plcet

Messaggio da plcet »

solitamente questi portalampada, sono formati da 3 pezzi....
il dietro, dove c'è il foro per far passare i fili, e dove volendo, si può mettere la barretta filettata forata per fissarlo ad un lampadario o abatjour la parte dei contatti e il "tubo" dove andrà avvitata la lampadina.....le lnguette sono sul pezzettino dei contatti, quindi ad occhio, le devi vedere per forza :D
il tuo caso, dovrebbe essere il secondo ;) http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... iaw6Ea8Ekg
tony38

Messaggio da tony38 »

OK Plcet, mi sei stato di grandissimo aiuto. Grazie
Antonio
plcet

Messaggio da plcet »

de nada e... buon lavoro ;)
Rispondi