frigorifero ariston mba 45d2 nfe

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kkt

frigorifero ariston mba 45d2 nfe

Messaggio da kkt »

Posseggo da circa 9 anni un figorifero combinato " Ariston mba 45de nfe", da un paio di giorni va in allarme il freezer scongelando il tutto. Ho spento e staccato la spina l'ho fatto sbrinare e ho asciugato il tutto , ma dopo averlo riavviato dopo 5-6 ore va nuovamente in allarme. Il frigo non raffredda piu' come prima. Il compressore parte regolarmente, ho fatto un test dal display e mi da esito "test ok" .Facendo il test si sentono le ventole che partono per far circolare l'aria fredda, invece se metto in marcia normalmente sembrano spente. Chi mi puo aiutare a ricercare il problema?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Presumo che sia un no frost ,

Quindi Dovresti controllare se nel giro di un paio di ore l'evaporatore si gela completamente ,

In quanto ci sono dei frigo che se la temperatura dell''evaporatore non scende al di sotto di una certa soglia il termostato non da il consenso alla ventola per farla girare.

Per far ciò devi smontare le pannellature di copertura dell' evaporatore.

Se invece senti la ventola girare mettendo l'orecchio vicino alla parete del frigo e vuoi essere certo che sia quella interna , appoggia l'orecchio vicino alla parete del frigo e apri la porta del freezer ,sentirai certamente che si ferma durante l'apertura della porta .

Se hai un termometro lo puoi mettere in cella per vedere nelle ore che sta in moto la temperatura a quanti gradi scende .
Rispondi