programma per partizionere un hard disk esterno.

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

programma per partizionere un hard disk esterno.

Messaggio da tonicacciavite »

ciao

ho comprato un autoradio con presa usb in modo da poterci collegare le pen drive dedicate solo alla musica. avendo un hard disk esperno ho pensato di colegarci quello ma stranamente l autoradio non me lo rileva.

leggendo su internet ho trovato un problema simile dopo il signore a risolto partizionando l hard disk,ecco la discussione:

http://recensioni.ebay.it/Come-collegar ... 0006392933

che programma dovrei usare?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Allora ho utilizzato il software Partition Magic
è spiegato molto bene nel post che hai linkato
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

si pero non riesco a farlo funzionare, mi sapete indicare un software free alternativo?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Partition magic serve per partizionare un hd dove già ci sono dei dati in modo da salvaguardare quest'ultimi. Il problema evidenziato è molto semplice, basta formattare l'hd in FAT32. Il tizio ha usato partition magic semplicemente per avere una partizione NTFS ed una FAT32.
Pertanto nulla ti vieta di usare comunque Windows per la formattazione partendo dal presupposto, però, che perderai tutti i dati dell'HD.
Ciao
tonicacciavite

risolto con ''EaseUS Partition Master 9.2.2'' .comunque funziona, ora da una pen drive di 8Gb sono passato ad un HD di 50 Gb :).....
Rispondi