Perdita Attacco Parete dell' ACQUA

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lagab

Perdita Attacco Parete dell' ACQUA

Messaggio da lagab »

Ciao,
ieri ho provato a montare il rubinetto della mia nuova cucina :D
In pratica ho utilizzato i flessibili in dotazione del rubinetto e fin qui tutto ok. L'unica modifica che ho dovuto applicare è stata aggiungere un rubinetto per l'attacco della lavastoviglie. I passi che ho seguito sono stati i seguenti: a partire dall'attacco a parete dell'acqua fredda ho collegato il rubinetto, delle due uscite una (quella in basso) l'ho utilizzata per l'attacco della lavastoviglie, l'altra per l'attacco del flessibile. Mentre sull'attacco a parete dell'acqua calda ho collegato direttamente il flessibile.
Il tutto funziona ma mi sono accorto che sull'attacco a parete dell'acqua fredda (dove ho collegato il rubinetto) si è creato un alone circolare d'acqua. Da cosa potrebbe dipendere?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Grazie 1000!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se l'alone viene solo quando utilizzi il rubinetto e quindi l'acqua scorre, e l'ambiente è piuttosto caldo ed umido, potrebbe trattarsi di condensa, ma se l'alone persiste allora si tratta di una perdita.
Non capisco bene questo alone dove lo trovi, se ci sono mattonelle o muro, se l'acqua scola sul pavimento...
Quando hai applicato il nuovo rubinetto hai messo la stoppa o il teflon?
Staccando il vecchio tubo hai dovuto forzare molto?
Fammi sapere
Ciao
Rispondi