Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Ho fatto un filmato con la digitale, poi, nella riproduzione, ho messo in pausa e ne ho estratta una immagine
con il tasto "stamp". Adesso, su paint ho la pagina completa stampata e vorrei ritagliarne solo l'immagine
riferita al filmato, ma non è possibile. C'è un sistema per poterlo fare?
ehm .............. vatti a ricordare mò................
se non sbaglio nel menu in alto nella sezione Modifica dovrebbe esserci
una voce Seleziona, comunque trovato lo strumento Seleziona, ritagli
l'aera interessata e poi se non sbaglio devi fare copia quindi apri un
nuovo disegno e fai incolla .............. speriamo
il tasto seleziona è quello cerchiato in rosso, prova a fare come
detto prima, caso mai dimmi dove trovi difficoltà
oppure prova a premere i due tasti <ALT> e <STAMP> e poi segui
la normale prassi su paint e vedi se va bene
Ciao.
Se scarichi il lettore multimediale VLC (che è free) quando trovi il fotogramma che ti interessa, metti in pausa di riproduzione clicchi su "Menù" poi su "Video" ed infine su "Cattura schermata" ed il fotogramma è salvato.
mariobross ha scritto:Ciao.
Se scarichi il lettore multimediale VLC (che è free) quando trovi il fotogramma che ti interessa, metti in pausa di riproduzione clicchi su "Menù" poi su "Video" ed infine su "Cattura schermata" ed il fotogramma è salvato.
Ok, questo l'avevo visto e VLC ce l'ho già; dopo catturato il fotogramma dove lo ritrovo?
mariobross ha scritto:Ciao.
Ok, questo l'avevo visto e VLC ce l'ho già; dopo catturato il fotogramma dove lo ritrovo?