condizionatore

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
remtha

condizionatore

Messaggio da remtha »

Ovviamente per il prossimo anno, ma vorrei decidere per tempo, e capire.
Ho una casa abbastanza grande (125 mq) e vorrei climatizzare almeno una delle camere da letto e la sala, dove ci si sta di più durante il giorno.
Avendo anche un terrazzo grande non avrei problemi a posizionare gli eventuali elementi esterni.
C'è specialmente una cosa che non riesco a capire guardando le varie pubblicità:
(attualmente ho un Pinguino - del 95) che utilizzo per una camera da letto ma è di quelli con il tubo che bisogna far uscire dalla finestra ed è rumorosissimo).
La/le differenze sostanziali fra un sistema di condizionamento con elemento esterno e gli elementi singoli trasportabili (non sono riuscito a capire se sono come il mio pinguino) che danno la dicitura scarico condensa diretta (cosa vuol dire ?).
grazie se qualcuno ha voglia di darmi una risposta esaustiva.
Ultima modifica di remtha il gio 25 lug 2013 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ci sono condizionatori portatili monoblocco che espellano l'aria calda di condensazione attraverso un tubo flessibile che va portato fuori attraverso un foro o da una porta o da una fi estra ,l'acqua prodotta dall'evaporazione di questo in genere o ha un raccoglitore interno o ha un tubo di scarico sul posteriore e si mette un bacinella di raccolta esterna ,o ha una pompa interna con raccoglitore e al suo riempimento la pompa spinge l'acqua in un posto desiderato.

Poi vi sono quelli con l 'unita ` condensatore esterno , per cui vi sono dei flessibili tra unita` sterna e interna , l' acqua viene pompata nell' unita` esterna , dove la ventola di raffreddamento provvede a nebulizzarla nell'aria .l

Scarico di condensa diretta , sta a significare che non ha accumulo ,ma ha un sistema di evacuazione dell'acqua istantaneo.

I condizionatori fissi di uso comune scaricano per pendenza.
In mancanza di questa possibilita ` ci sono delle unita` interne provviste di pompa per l'espulsione della condensa , oppure si possono adattare .
Ciao.
remtha

Messaggio da remtha »

Ma quelli con scarico di condensa diretta devono comunque espellere l'aria calda da una porta o finestra, ho capito bene ?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Intanto stabiliamo che tutti i modelli di condizionatori vengono progettati per portare o produrre l' aria calda di condensazione all'esterno.

Poi per lo scarico dell ' acqua ogni casa costruttrice in base al tipo di macchina adotta un sistema di scarico ed espulsione della condensa piu` consono.

Ciao
remtha

Messaggio da remtha »

:) Grazie
Rispondi