Cassetta S.I.M. BRUNT

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kaspar51
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 29 mag 2008 10:12 am
Località: Padova

Cassetta S.I.M. BRUNT

Messaggio da kaspar51 »

Sto diventando pazzo con una Cassetta Sim Brunt. La valvola in gomma è stata cambiata di recente, e probabilmente montata in modo difettoso. La tenuta è ottima, e non trafila una goccia. Solo che di tanto in tanto lo sciacquone si innesca da solo, come se qualcuno premesse il pulsante. Quando succede questo la valvola non si richiude più bene, resta parzialmente sollevata facendo scorrere l'acqua, e devo intervenire aprendo il frontalino e sistemandola a mano. Se lascio il frontalino aperto, la cassetta funziona normalmente, ho provato per vari giorni. Se poi lo richiudo probabilmente innesco delle tensioni nel pulsante, e succede che dopo qualche ora la cassetta si autoinnesca e l'acqua comincia a scorrere.
Siccome ho due cassette identiche in casa, ho provato a smontarle entrambe per capire eventuali differenze, ma non ne sono venuto a capo.
E' possibile che si inneschi per galleggiamento, per depressione, per tensioni sul pulsante? Non ci capisco niente e sto diventando pazzo.
sapendotaci
elbrinero
Messaggi: 357
Iscritto il: dom 07 ott 2007 5:46 pm
Località: altavilla (VI)
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

a dire la verità avevo già sentito di una cosa simile ma poi non sono andato oppure era una cosa che mi era stata chiesta senza che poi dovessi andare ad intervenire, secondo me dovresti togliere l'asta quella con la palla, controllare che sia la palla giusta, le stir bliz o le stur brunt hanno le loro, ce ne solno di molti tipi in commercio, per le dora per le fais e altre ancora, ed in caso provare a farla scorrere un po' verso il basso ciao
kaspar51
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 29 mag 2008 10:12 am
Località: Padova

Messaggio da kaspar51 »

Grazie elbrinero, speravo proprio in un tuo intervento. Ho visto in altri messaggi che hai esperienza di questo materiale. Mi pare un suggerimento molto sensato. Ho come l'impressione che la palla di gomma salga per galleggiamento, perchè nella posizione di lavoro aderisce all'asta formando una camera chiusa. non so se mi sono spiegato. Ora provo a far scorrere la palla un po' più giù, lungo l'asta, in modo che i due bordi non combacino. Speriamo bene e grazie ancora.
Grazie anche al sito e al moderatore per l'ospitalità.
sapendotaci
elbrinero
Messaggi: 357
Iscritto il: dom 07 ott 2007 5:46 pm
Località: altavilla (VI)
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

il fatto è che la palla deve restare vuota altrimenti non resterebbe sollevata nel momento dello sciacquone, ti dicevo che fosse la palla giusta per il fatto che non fosse un po' corta e allora se l'asta rimane un po' in trazione basta un nulla perchè parta da sola, tutto qui ciao
kaspar51
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 29 mag 2008 10:12 am
Località: Padova

Messaggio da kaspar51 »

Alla fine ho cambiato palla. Ne ho trovato una rossa, in luogo di quella che mi avevano montato meno di un anno fa, e che mi dava problemi (color panna). Era un problema di materiale. E' proprio vero che le cose bisogna farsele, come dice anche questo forum. A complicare le cose sulle due cassette IDENTICHE che ho, figurano 2 marchi diversi, Stir Blitz sull'una e S.I.M. Brunt sull'altra, ma per il magazzino di ricambi cui mi sono rivolto il nome giusto era Stir Blitz. Incrociando le dita, ora tutto sembra funzionare. Grazie ancora, elbrinero.
sapendotaci
Rispondi