LAVATRICI CHE RESTRINGONO

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fax78

LAVATRICI CHE RESTRINGONO

Messaggio da fax78 »

Salve a tutti, spero che qui troverò finalmente una risposta all'arcano che ormai mi accompagna da 2 anni.
Ho una lavatrice Candy modello smart che dopo ripetute prove abbiamo constatato ritirasse puntualmente i vestiti. Preciso che per il lavaggio se ne occupa mia moglie utilizzando i migliori detersivi e usando sempre basse temperature. Non sapendo più come risolvere il problema e onde evitare di continuare a buttar via capi diventati troppo piccoli ho chiamato l'assistenza della Candy. Esposto il problema mi hanno detto che il difetto era che lavatrice utilizzava acqua calda durante il lavaggio e di conseguenza a causa di una sorta di sonda che dovrebbe controllare la temperatura avveniva tutto ciò. Purtroppo fin da subito abbiamo notato che non era cambiato nulla nonostante l'intervento dell'assistenza. Stufo di questa storia e a causa di un servizio di assistenza pessimo che ora non sto a descrivere, ho comprato una nuova lavatrice.
Ho acquistato una Ignis (tutti i giorni)...
Purtroppo sembrerebbe che anche ora i capi si restringano!!! Sono disperato perhè non so più cosa inventarmi.
Preciso che l'anno scorso vivevo in un'altra zona, quindi l'acqua corrosiva non può essere; mia moglie lava quasi tutto a 30° e si parla principalmente di cotone. Abbiamo provato anche a cambiare detersivi, ma nulla. Per darvi un'idea del renstringimento del capo vi posso dire che una mia classica polo taglia xl, dove 2/3 lavaggi arriva ad una L.
L'unica prodotto che è stato sempre usato con entrambe le lavatrici è il calfort, può dipendere mica da questo?
Io non so che fare...mi affido a voi!

Grazie anticipatamente.
Spock

Messaggio da Spock »

non siete voi che vi allargate????? :D :D :D :D skerso amigo ;)
può dipendere dal tessuto :D dato che è l'unica ipotesi rimasta :cry:
io resto convinto che è la temperatura :P anche se hai cambiato lavatrice :?
un saluto a te a alle sonde che ti seguono come la nuvoletta di fantozzi :lol: :lol: :lol: ci@uzzzzzz amigo ;)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi sembra strano possa trattarsi della temperatura, una sonda difettosa è possibile, se te l'hanno cambiata siamo a due... cambiando la lavatrice tre... non posso credere che tu sia così sfortunato da imbatterti in tre termostati difettosi! :D
Poi la temperatura elevata si sentirebbe anche sull'oblo, durante il lavaggio, una temperatura di 30 gradi l'acqua è appena tiepida... se la sonda non funzionasse, sentiresti durante il lavaggio a caldo, l'oblo molto caldo....
Hai provato a sentire se anche i vicini hanno lo stesso problema?
Per il calfort, puoi provare per un periodo ad eliminarlo, ma mi sembra difficile possa portare problemi di questo genere... mi sembra più semplice pensare alla qualità dei tessuti che non è più quella di una volta ;)
Rispondi