Non so dove vuoi andare a parare, ma qui con le idee malsane siam più di uno
Il problema è che ci ammoniscono se diffondiamo idee pericolose...
Per la domanda, cmq che io sappia sono alimentati a impulsi (modulati) solo nei msterizzatori durante la scrittura, per tutto il resto sono pilotati in corrente... quanta dipende dalle specifiche del diodo stesso.
Se fosse come supponi, muovere velocemente il puntattore lascerebbe una riga tratteggiata, e non ne ho mai visti fare così.
"Non so dove vuoi andare a parare, ma qui con le idee malsane siam più di uno Very Happy
Il problema è che ci ammoniscono se diffondiamo idee pericolose... Tongue "
eh eh ho notato che anche tu non scherzi
infatti non ho scritto a che mi serve perchè potrebbe essere pericoloso per qualcuno che leggerà
tempo fa ho visto un video di due pazzi (più di me) che con il laser di una torcia tascabile si accendevano una sigaretta (appoggiata su una sedia, non in bocca) e non riesco più a trovarli, c'erano informazioni utili per l'alimentazione etc
dico solo due parole taglio legno
Grazie Mario
sono il primo a dire agli altri di fare attenzione che non sono lucine di Natale
come si dice... fai ciò che dico e non ciò che faccio
sul web se ne vedono di tutti i colori, e mi viene sempre più da pensare che molti lasciano a casa il cervello perchè è troppo pesante...
Sono un modellista e il legno che taglio è massimo 5mm e il più delle volte è solo compensato di betulla
Per questi spessori non ci vuole tanta potenza ma "tantissimo" buonsenso...
Non posterò certo un progetto del genere, perchè qualche incosciente senza preparazione potrebbe copiarlo...
con il laser del lettore ci fai davvero pochissimo tranne che forarti la retina se per caso te lo punti in un occhio. Ottieni un risultaro leggermente migliore con quello dei masterizzatori DVD rescrivibili. Se vuoi propio usarlo con il legno non potrai andare oltre il balsa di pochi millimetri. Su compensato e varie potresti solo incidere o scrivere. Anche sul balsa otterresti un prodotto scadente. Te lo dico per esperienza personale. Se vuoi fare qualcosa di serio devi andare su laser co2. Ho la passione del modellismo e delle macchine cnc.....
Ciao.
"Su compensato e varie potresti solo incidere o scrivere."
non sottovalutiamo il fatto di avere un incisore laser a basso prezzo (per me a costo zero perchè ho un magazzino ricambi fornitissimo )
in più servirebbe anche per fare pratica...
Per Mario, se la cosa funzionerà e troverò il modo di cablarla in sicurezza per i neofiti, allora posterò il tutto... non mi va di dare il via ad un massacro di occhi
Se poi ci sarà qualcuno che lascia a casa il cervello perchè si stanca a portarselo dietro... non sarà colpa mia
ma infatti se tu oggi compri una sega circolare troverai minimo 4 pagine sulla
sicurezza, ma da nessuna parte c'è scritto "non utilizzare per affettare il
salame" oppure nel caso di un avvitatore "non usare per pulirsi le orecchie"
conta che il laserino dei lettori vanno raffreddati quindi devi assolutamente costruire un involucro con dissipatore, quello per i transistor metallici va benissimo. Se vai su uno dei siti di modellismo italiani, trovi centinaia di discussioni sull'argomento. Comunque OCCHIO!
p.s
L'incisione sul legno non viene netta e precisa.