Prolungare rubinetto, come fare?!?!?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

Prolungare rubinetto, come fare?!?!?

Messaggio da plcet »

Data l' urgenza, sabato ho acquistato un rubinetto per la cucina, però, purtroppo, mi son fatto sfuggire un particolare...ovvero, il braccio di uscita dell' acqua è più alto riespetto al vecchio, quindi il getto essendo più alto, tende a schizzare dippiù!!!

Ricordo di aver visto in casa di qualcuno (ma non ricordo chi :D ), una specie di prolunga in gomma, con ulteriore filtro di uscita.
Esiste una cosa del genere???? ovvero al posto dell' attuale filtro, è possibile avvitare un "maschio" che mi riduca la distanza del getto???
:(
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Ce lo aveva mia nonna tanti e tanti anni fa. Non so se li producono ancora.
Si trattava di un semplice tubo di gomma che si metteva ad incastro e nella parte finale aveva un rompi getto.
plcet

Messaggio da plcet »

roby ha scritto:Ce lo aveva mia nonna tanti e tanti anni fa. Non so se li producono ancora.
Si trattava di un semplice tubo di gomma che si metteva ad incastro e nella parte finale aveva un rompi getto.
eeeeeeesattamente :D però credo che dovrò recarmi in qualche negozio specializzato....ne conosco uno, devo solo trovare un attimo per andarci, prima vedo un pò nei brico, chissà, ma poco ci credo :D
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Ieri girovagando per Roma, ho notato che quei banchetti che vendono prodotti per casalinghi e accessori vari, hanno anche la prolunga che cerchi ad un prezzo che varia tra i 2 ed i 3 euro.
Ciaooo
plcet

Messaggio da plcet »

si si...ho visto anche io, nei brico ci sono sia i "bracci" universali però sono senza filtro e hanno la filettatura esterna (anche se potrei tentare con il braccio del vecchio) altrimenti ho visto le prolunghette, o che stringono sul filtro del rubinetto oppure hanno una placchettina in plastica che avvita al lavandino e viene avvitata dal tubicino prolunga!!
Grazie per gli aiuti...sinceramente non pensavo di trovarlo nei brico :D
Rispondi