Scarico video

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

tony38

Scarico video

Messaggio da tony38 »

Signori buonasera,
ho trovato dei link riguardanti le varie pattuglie acrobatiche nel mondo e vorrei scaricarmi i relativi video. Ho provato con il procedimento per lo scarico musica ( usando mpg2 video vbr)ma sono riuscito a scaricare solo un video, fallendo tutti gli altri tentativi.Mi potreste indicare qualche altro metodo (per chi mi conosce alla mia ,,,portata? :lol:)
Grazie
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

i video sono su youtube ? altrimenti posta il link
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tony38

Messaggio da tony38 »

Immagine
Immagine
Come da ....Benedette e Sante Lezioni!! :) allego il link.Grazie
Antonio
P.S.- Scusami se non risponderò subito ad una tua eventuale ulteriore
domanda; è per causa forza maggiore ( a disposizione "mogliera" :lol: :lol:
gibor

Messaggio da gibor »

Forse non ho capito bene cos'è che vuoi fare, però prima di parlare dei filmati che vuoi scaricare ti suggerisco una cosa,
quando ti viene chiesto il link ad un sito, è molto meglio invece della foto dello schermo, se riporti direttamente l'indirizzo in testo.

Fare come hai fatto tu, per andare dove hai indicato, costringi chi ti legge a fare un'operazione di trascrizione su quello che si vede in foto, e questo è veramente scomodo...

Copiare un link è semplice, vai nel sito che ti interessa, poi sulla barra che ti ho cerchiato in rosso

Immagine

tenendo premuto il tasto sx del mouse la evidenzi

Immagine

ora semplicemente premi i tasti ctrl+c
vai nella risposta dove vuoi riportare “il link
tony38

Messaggio da tony38 »

http://www.aereimilitari.org/forum/foru ... robatiche/
Gibor ti ringrazio per il suggerimento che metto subito in pratica per vedere se ci sono riuscito. Sono costretto a fare in questo modo per vedere l'esito in quanto con "Anteprima" il link non si è evidenziato. Per quanto riguarda i video non li ho provati tutti, ti posso dire però che ho scelto ora quello con il link più corto (Pattuglia Svizzera) e ci sono i filmati. Ritornando al link spero che sia andato bene. Grazie
gibor

Messaggio da gibor »

Perfetto il link è funzionante, però non mira a nessun filmato, è la pagina delle pattuglie acrobatiche nel forum che hai indicato prima.

Ho fatto un giro sul sito svizzero e ho trovato questo
http://www.lw.admin.ch/internet/luftwaf ... rsys_73424

se ti interessa è scaricabile in quattro parti ai seguenti link

da qui scarichi l'introduzione
http://www.cms.vbs.admin.ch/video/VTG/L ... tro_IT.flv

da qui scarichi lo show
http://www.cms.vbs.admin.ch/video/VTG/L ... _CC_IT.flv

da qui scarichi spirit
http://www.cms.vbs.admin.ch/video/VTG/L ... rit_IT.flv

da qui scarichi special
http://www.cms.vbs.admin.ch/video/VTG/L ... _CC_IT.flv

se vuoi aiuto più specifico per i filmati che scegli tu, devi darmi il link diretto dove lo vedi.
tony38

Messaggio da tony38 »

Svizzera - Patrouille Suisse www.patrouille-suisse.ch
Intanto ti ringrazio per i link suggeriti, questo è quello svizzero. Dopo cena proverò a scaricare i tuoi, nel caso non ci riuscissi farò presente l'intoppo.
Grazie
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

Tony quando metti i link se non metti le parentesi diventa cliccabile
direttamente, il tuo post l'ho corretto io :)
tony38

Messaggio da tony38 »

Grazie Mario, infatti stavo vedendo dove avevo sbagliato, ma ritornando sul post ho visto che era diventato blu e per la verità non ci ho capito più niente. Ora ti ho letto e mi sono tranquillizzato per quanto riguarda le stranezze del mio pc :lol: :lol:
Antonio
gibor

Messaggio da gibor »

Tony facciamo così scambiamoci di posto, ora sei tu che mi insegni cosa devo cliccare nella pagina per vedere un filmato... Immagine

Le cinque figure che si vedono se le clicco , mi diventano solo a misura originale, e sono semplici foto...

Immagine
tony38

Messaggio da tony38 »

Immagine
So benissimo quale è il mio posto e ti confesso che non mi sento per niente a disagio. I filmati menzionati sono questi, presi dal link della "Patrouille -suisse.ch".Vedi Gibor, io approfitto della Vostra competenza e pazienza per imparare, e di questo ve ne sono grato. Grazie
Antonio
gibor

Messaggio da gibor »

Tony ti ringrazio delle belle parole, e credimi non è mia intenzione farti sentire fuori posto, anzi vorrei nei miei limiti aiutarti a conoscere questo mondo virtuale.
Ci tengo a precisare che nel mondo dei forum ci si rivolge agli altri semplicemente con del tu, questa regola comune non l'ho inventata io, e perciò non devi pensare sia mancanza di rispetto se ti parlo in prima persona.

Tornando alla pagina misteriosa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la risata ma è buffa, non so se sia chrome (che non uso) oppure tu che sbagli qualcosa nella navigazione, ma lì non sei sul sito linkato nel post precedente, ora ti chiarisco com'è sta cosa.
Guarda nell'ultima foto che hai postato, e per la precisione nella barra in alto (a proposito si chiama barra degli indirizzi, dove prima avevo cerchiato di rosso), quello è l'indirizzo di dove sei in quel momento, e che avresti dovuto postare se volevi fosse trovata da altri quella stessa pagina, se la osservi bene vedi che non è l'indirizzo linkato in precedenza www.patrouille-suisse.ch , è invece il risultato della ricerca di mister ficcanaso google.... ogni voce che vedi punta ad argomenti della patrouille-suisse ma non è direttamente il sito ufficiale.

Ora parliamo di scaricare i filmati
Per scaricare devi scegliere una di quelle voci visualizzate ed attivare un plug-in di chrome per salvare il filmato che vedrai scorrere, però su questo io non posso più aiutarti, perché non uso chrome, devi aspettare qualcun'altro che lo conosca meglio.
mariobrossh
Moderator Maximo

Prova così :

mentre vedi il video su youtube copiane l'indirizzo
vai a questo link
nella casella bianca al centro incolli il link del tuo video precedentemente copiato
clicca su download e su eventuali richieste clicca su esegui o accetta
nella schermata successiva scegli il formato download MP4 (Max 480)
salva il file nel tuo pc
alla fine del download potrai vedere il tuo filmato sul pc
tony38

Messaggio da tony38 »

Per Gibor:
Sono mortificato per l'equivoco circa il ....posto di competenza.Mi è sfuggito l'inserimento della emoticon :( che avrebbe chiaramente fatto capire che invece mi piacerebbe essere al vostro posto! Eccome!!!
Ovviamente non sapevo della differenza tra i vari siti e questo è stato un altro momento di lezione! Grazie
Per Mariobrossh:
Ho da poco acceso il pc, dopo pranzo studierò per quest'altra lezione :D Grazie
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Per Mario:
Intanto Buona Domenica,poi mi scuso per non essermi pù fatto vivo, cosa dovuta alla connessione internet. Sono passato dalla chiavetta di Vodafon alla connessione con Telecom, sono quindi rimasto isolato per il tempo tecnico preso da Telecom. Chiarito il punto, ritorno a KEEPVID.
Ho seguito le istruzioni, e tutto OK fino al punto "Salvare file"
Domande : a) Come salvo file? b) Come faccio a scaricare il file in una cartella da me predisposta all'uopo? Ti ringrazio
Antonio
Rispondi