scarico in bagno intasato
Moderatore: dalmos
scarico in bagno intasato
ciao,stamattina lavando il pavimento del bagno mi sono accorto che il piccolo tombino ,una rondella di 7ca cm di diametro lungo il quale vi sono 3 fori da 4/5mm è intasato,ho provato con spilloni,ventosa,in extremis perchè nn sono molto favorevole all'uso,con l'idraulico liquido e acqua bollente,ma nn da fare,qualcuno mi può aiutare grazie
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Pulisci quanto piu` puoi la giuntura esterna tra tappo e cassatta e magari dopo abbonda con svitol
, poi giustamente come dicevi tu devi svitarlo in senso antiorario ,
Non penso che avrai a disposizione una chiave per fare presa nei due fori ,
Ma forse se non riesci a fare un accrocco , potresti provare con un cacciaspine o un tondino e un martello e vedere come reagisce a suon di martellate , ma senza esagerare.
Ciao
ho ben provato con 2 chiodi di acciaio saldati a una barra e a battere con uno scalpellino e punzone di acciao,ma nn da fare,dal suononn mi sembra attaccato,ha vibrazioni,mi hanno detto di provare con qualcosa di più tosto dei vari idr liquido,mr muscolo ecc,non è che mi rodono anche le piastrelle...
- kraykreskap
Ciao
avevo anch'io quel tipo di sifone, l'interno è in piombo a forma di cono, probabilmente appena riuscirai ad aprirlo ne troverai la metà o meno, come è successo a me, ho dovuto togliere le mattonelle attorno per poter eseguire la sostituzione.
Intanto puoi provare a raschiare tutto intorno con una lama di taglierino per togliere i residui che hanno "saldato" il coperchio e poi prova a battere leggermente sopra per tutto il diametro con un martello.
In bocca al lupo
avevo anch'io quel tipo di sifone, l'interno è in piombo a forma di cono, probabilmente appena riuscirai ad aprirlo ne troverai la metà o meno, come è successo a me, ho dovuto togliere le mattonelle attorno per poter eseguire la sostituzione.
Intanto puoi provare a raschiare tutto intorno con una lama di taglierino per togliere i residui che hanno "saldato" il coperchio e poi prova a battere leggermente sopra per tutto il diametro con un martello.
In bocca al lupo
Ciao
Mario
Mario
Grazie ,Mario , ma com'è fatto? si svita?ci sono viti? è a pressione e bisogna far leva? fossi a casa mia romperi anche ma visto che la padrona di casa l'unica cosa che fa è prendere i soldi a fine mese ...sto facendo tutti i lavori a mie spese e manco un grazie,pura il bianco sulle scaleabbiamo dato a ns spese ecc Se posso lo tolgo,pulisco e richiudo,prima di far danni alla soffitta del piano di sotto fammi sapere,grazie