Salve a tutti qualcuno ha usato il tubo multistrato modello ALUPEX della ditta Georg Fischer?
E' di buona qualità? Come si differenziano un buon multistrato da uno comune o scadente?
Tubo Multistrato Georg Fischer
Moderatore: dalmos
-
gianni7419
alupex, è si un multistrato ma il raccordo ha una pinzatura assiale, è formato da un portagomma sul raccordo, dove si infila il tubo una boccola e una controboccola che viene non pinzata ma fatta scorrere lungo l'asse del tubo sino a che tutto va in battuta sul raccordo, l'alupex non ha OR, la qualità del multistrato si misura nello spessore dell'alluminio, meno ce nè piu' il tubo ha memoria e meno buono è, poi alcuni lo saldano, sempre l'alluminio, lungo tutta la lunghezza alcuni lo puntano alcuni lo sovrappongono, la maggior parte dei tubi è prodotta in svizzera e non sono piu' di 6 o 7 le fabbriche che lo fanno, poi viene marchiato per i vari distributori, quindi non prendete per buoni le marche che scrivo, ma herz potrebbe essere lo stesso tubo di chemidro e di valsir, prandelli stesso di coes e giacomini e cosi' via
Comunque non c'è una regola per identificare quale sia buono e quale meno, io uso il mio ne ho già cambiate 4 di marche, con questo mi trovo bene anche se costa un filino di più, pero' a livello raccordi quelli di prima erano meglio, perchè avevano l'impronta esatta del raccordo sulla pinza, mentre questi no.
E' un discorso di abitudini e di fiducia nel prodotto che si usa
ciao
Comunque non c'è una regola per identificare quale sia buono e quale meno, io uso il mio ne ho già cambiate 4 di marche, con questo mi trovo bene anche se costa un filino di più, pero' a livello raccordi quelli di prima erano meglio, perchè avevano l'impronta esatta del raccordo sulla pinza, mentre questi no.
E' un discorso di abitudini e di fiducia nel prodotto che si usa
ciao