vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
MD77

vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico

Messaggio da MD77 »

SONO DISPERATO....VEDO TANTA ACQUA DA SOTTO IL WC quando si preme il pulsante e non quando si butta "a secchi"...prima di smantellare o siliconare lo stesso WC...., vorrei un Vs. Autorevole Parere. Saluti cari. :oops:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

apri il coperchio della vaschetta, tira lo scarico e controlla che l'acqua vada
giù nella vaschetta e che non schizzi da tutte le parti ricadendo poi di fuori
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Controlla con la mano ,mentre scarichi , il tip top , dietro al wc.
Sarebbe la guarnizione tra tubo cromato che esce dal muro e water oppure vicino al muro.

Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Lo faceva anche a me ed era, proprio come detto da dalmos, la guarnizione
tra il tubo di arrivo e il wc. Già era stata (un tempo lontano) siliconata;
levato il vecchio silicone, asciugato bene tutta la zona con il foon, ridato giro
giro e per altri 10 anni sono a posto. :)
MD77

specifica...

Messaggio da MD77 »

Forse nn sono stato chiaro.... la cassetta è a Zaino (in basso) e perde, grosso flusso di acqua dal pavimento. dall' "aggancio" del wc con il pavimento.... non so dirvi d+. Aiutooo. Grazie. max :(
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

qualche foto farebbe comodo.

Ma almeno sei in grado di capire da dove arrivi quest'acqua? d'accordo, la vedi sul pavimento, ma la provenienza?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Qualunque sia il wc e qualunque sia il sistema di scarico devi controllare se esce acqua nella giunzione tra wc e barile , perche` potrebbe scendere giu` da questa giunzione ,
Prova a mettere la mano sotto la zona posteriore del wc dove poggia il barile.

Altrimenti se sei certo che l'acqua fuoriesce dalla giunzione tra wc e pavimento , non hai alternative che alzare il wc da terra .

Potrebbe essersi lesionato o altro , ma la cosa che non mi convince e` perche ` se ci butti un secchio d'acqua non perde?

Percio` ti invito a guardare meglio esternamente .

Ciao

Stefano
MD77

nooooo perdeee da giu'!!

Messaggio da MD77 »

gia'.....come un LAGO fuoriuscire dalla giunzine WC-pavimento. Non sento, come gia' avevo provato, perdita se non "trasudazione" all'imbocco tubo pvc-WC o altrove in alto... Ho solo trovato un forellino tappato con silicone accanto alla giunzione WC-pavimento, leggermente siliconato. Ma non esce da li'...si allaga da tutto il bordo giunzione con il pavimento.... :o
Vorrei Tanto risolvere...(scusate sono Elettrico! ma non è il mio primo IDRO!). ciaooo. max :?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ed allora non ti resta che smontare la tazza
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se perde da sotto, deve perdere anche se ci butta due secchi d'acqua...
qui c'è qualcosa che non quadra! :roll:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, prima di smotare il wc farei una piccola prova, metti un po di colorante in un secchio pieno di acqua e la versi piano piano e vedi se perde, dopo di che tira l'acqua con la cassetta così ripulisci il colorante, alcune volte le perdite sono dovute alla cannetta che va dal muro al wc in quanto si ossida e si fora, altre volte alla guarniszione stessa della cannetta, una prova da fare per verificare se dipende da li e questa avvolgi la cannetta con della crta igenica tira l'acqua e vedi se la carta si bagna, altro problema è la guarnizione del wc ma qui lo sai da te devi tigliere la tazza, se abiti a piano terra potrebbe esere(te lo dico per esperienza vissutaa) un ratto che ha mangiato la guarnizione, nel mio caso dei lavori sulle fogne nella strada devono averli fatti scappare e si sono rifugiati nel pozzetto addirittura uno spaventato dalle ruspe che scavano è uscito...........
AJO' CHE CE LA FAI
flaviocozzolino

Re: vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico

Messaggio da flaviocozzolino »

MD77 ha scritto:SONO DISPERATO....VEDO TANTA ACQUA DA SOTTO IL WC quando si preme il pulsante e non quando si butta "a secchi"...prima di smantellare o siliconare lo stesso WC...., vorrei un Vs. Autorevole Parere. Saluti cari. :oops:
di sicuro e' la guarnizione tra tubo e wc
MD77

Messaggio da MD77 »

purtroppo ho constatato tuttora in essere, dopo l'internvento dell'idraulico, che ha operato aprendo il pozzetto esterno..(io non c'ero e nn l'ho seguito), nella "ripulitura" del tubo intasato.....

mi chiedo ora dopo rimanere funzionante per poco tempo, come ora si ripresenti stesso problema.... azionando lo scarico o facendo i piatti in cucina.....traboccare acqua dalla giunzione tra wc e pavimento e dalla piletta della doccia...... Intasamento della colonna ad intuito....(io non ho ancora aperto, ci vive la mia ex compagna..). Nessuno ha buttato nulla nel wc......

COME è POSSIBILE????? Ggrazie per l'aiuto e a presto.

Massimo-
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se dopo la ripulitura del pozzetto esterno l'acqua non defluisce significa che c'è ancora un
intasamento da qualche altra parte. :)
Rispondi