devo ristrutturare completamente un bagno e fare una doccia dove non c'è.
Mi piacerebbe avere 3 uscite: 1 soffione, 1 doccino e 1 cascata.
Il mio problema è che non desidero un rubinetto termostatico (tanto la temperatura la imposto elettronicamente dalla caldaia e non ho un boiler).
Ho trovato un deviatore a 5 vie della grohe ma ha 2 ingressi... perchè? il rivenditore insiste che ci vuole un miscelatore termostatico per forza, ma io non lo voglio. Ci sono alternative?
In effetti mi serve semplicemente un miscelatore e un deviatore capace di gestire 3 uscite ma non lo trovo meccanico . Come posso fare?
grazie della segnalazione... come parte esterna cosa ci si abbina e qual'è il suo miscelatore?
Come trovo un rivenditore?
girovagando su internet ho trovato anche questo https://www.bossini.it/it/prodotti/rubi ... 205-cube-5
pensate possa andar bene e risolvermi il problema?
Com'è come qualità rispetto a Grohe? Ma il relativo corpo a incasso è gia compreso perchè anche qui non lo trovo
Qualcuno gentilmente mi spiega perchè quasi tutti deviatori a più uscite hanno 2 ingressi invece di uno?
grazie Stefano per averne trovato 1 a ingresso singolo
Tra GROHE e altre marche non c'e` paragone , non che le altre siano da buttare ,perche` ce ne sono tantissimi di buoni prodotti , ma la GROHE e` come la ferrari delle rubinetterie.
Prova a chiedere ad un rivenditore autorizzato e se sei orientata su questo prodotto vedi che lo trovi anche GROHE un mix piu ` il deviatore a 5 vie .
Se vedi ci sono anche in rete.
I deviatori a piu` vie in genere hanno due ingressi per dare la doppia possibilita` diaccoppiamento con il mix o da sopra o da sotto. Considera che anche molti mix hanno la doppia uscita sopra sotto.
grazie per la risposta.
Il problema è che non c'è un vero e proprio rivenditore di questo marchio in zonae chi lo vende lo ha solo su catalogo e non ne sa molto. Il rubinetto specifico che ho linkato purtroppo non sembra avere un suo miscelatore, ma dovrei prendere 2 manopole (x questo il rivenditore dice che il deviatore ha 2 ingressi x acqua c e f).
Così il negozio spinge per rubinetteria termostatica che io "non" voglio.
Insomma cerco un set della stessa linea, miscelatore + deviatore meccanico ma mi sembra di chiedere una stranezza e non trovo nulla.
Come faccio?
Il deviatore non e` un mix , ma lo dice gia`la parola devia il flusso gia` miscelato in piu` punti.
Quindi i due punti di ingresso in comune , non sono per l'entrata della fredda e della calda.
Mi meraviglio che lui non lo sappia .
Il mix termostatico ha pregi e difetti , e` comodissimo , ma la cartuccia ,molto sensibile al calcare ,in caso di sostituzione costa un'occhio della fronte .
Nelle mie parti questi sistemi in genere non li trattano negozi di termoidraulica ,
Ma grandi magazzini di igienici e arredobagno .
D'altra parte anche se in rete ce ne sono tanti , devi trovare un punto vendita nelle tue vicinanze .
Hai provato a chiedere ad un idraulico della zona .?
grazie per le risposte, forse l'ultima è veramente quella + funzionale alle mie esigenze.
Per quanto riguarda il deviatore Grohe però è chiaramente specificato nello schema di montaggio 2 ingressi.. bho mi sa che x me resterà un mistero.
Ora devo solo scegliere 2 miscelatori chge stiano bene insieme.
mediaw01 ha scritto:
In effetti mi serve semplicemente un miscelatore e un deviatore capace di gestire 3 uscite ma non lo trovo meccanico . Come posso fare?
Se ti interessa ancora l'ho trovato.
Anzi, lo ha trovato un mio cliente per la sua doccia....