Rubinetto Pazzerello

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Serra2112

Rubinetto Pazzerello

Messaggio da Serra2112 »

Salve a tutti, ho un piccolo problema al rubinetto della cucina. Se apro quello dell'acqua calda questa esce ad una pressione normale e si scalda normalmente mentre se apro quella fredda la pressione cala vertiginosamente riducendosi ad un filo d'acqua.
Prima di chiamare un idraulico con non so quale strana soluzione vorrei poter provare intanto a capire cosa potrebbe causare questa differenza di pressione. Potrebbe essere causato da della ruggine (perchè allora solo l'acqua fredda?), oppure la caldaia?
Datemi una mano, grazie per le informazioni.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi sembra di capire che questo problema si verifica solo con il rubinetto della cucina e non si verifica sugli altri rubinetti di casa vero?
Prova a vedere sotto il lavandino se vi sono all'uscita dal muro dei filtri fatti in questo modo:
Immagine
Se ci sono, chiudi l'acqua e smonta la testa con un giravite abbastanza grande e pulisci il filtro che esce fuori (se non esce da solo, riuscirai ad estrarlo con un dito); poi se è dotato di rubinetto come quello della foto (la manopolina in basso) controlla che si apra totalmente (è un rubinetto a sfera, quindi per aprirsi completamente deve fare un quarto di giro).
Facci sapere
Ciao
Rispondi