Alice ti aiuta

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tony38

Alice ti aiuta

Messaggio da tony38 »

Signori buona sera,
ho stipulato di recente il contratto con Telecom per Internett, approfittando dell'offerta. Mi succede però questo: all'atto dell'accensione del pc compare questa pagina che mi dà la sola possibilità di toglierla con il pulsante " Chiudi". Si è verificato più volte che improvvisamente salta la connessione; per ripristinare devo spegnere e riaccendere, L'ultima volta ho chiamato il 190 ed il tecnico mi ha detto che avevo impallato tutto per non avere mai accettato l'aggiornamento. Come si fà questo benedetto aggiornamento? A Voi capita tanto spesso la stessa ...scocciatura? Grazie
AntonioImmagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo me devi aspettare che la pagina finisca di caricare, infatti se guardi
in alto a sinistra c'è scritto Caricamento in corso, se trascorso qualche
minuto non succede nulla allora non so proprio come aiutarti non avendo
io telecom
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Ma navighi già in internet?
Se sì, al 99,9% quell'operatore ti ha raccontato la prima cosa che gli passava per la testa.

Ricordo che anni fa mettevano nel cd d'installazione
che davano assieme al modem, proprio un programma
che si chiamava così e non serviva a un tubo,
si mangiava solo della memoria e basta.

Per levarlo solo dall'avvio bastava andare in
menu>programmi>esecuzione automatica>alice ti aiuta
poi con il tasto dx elimina.
principe69

Messaggio da principe69 »

gibor ha scritto:Ma navighi già in internet?
Se sì, al 99,9% quell'operatore ti ha raccontato la prima cosa che gli passava per la testa.

Ricordo che anni fa mettevano nel cd d'installazione
che davano assieme al modem, proprio un programma
che si chiamava così e non serviva a un tubo,
si mangiava solo della memoria e basta.

Per levarlo solo dall'avvio bastava andare in
menu>programmi>esecuzione automatica>alice ti aiuta
poi con il tasto dx elimina.
concordo!sicuramente è in esecuzione automatica,basta toglierlo da li
Red Max

Messaggio da Red Max »

Dunque, da quel poco che ci ho capito io il CD di alice serve ad installare i driver del modem quando lo si collega all'USB.
Se lo colleghi con il cavo di rete invece dovrebbe funzionare anche senza driver e programmi vari, forse devi creare manualmente la connessione.
Comunque da qualche parte sul sito di telecom è vero che c'è un aggiornamento da scaricare.
Ultima modifica di Red Max il ven 06 dic 2013 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
tony38

Messaggio da tony38 »

Per Mario:
Quando esce questa pagina per toglierla devo cliccare "Chiudi"
Per Gibor, Principe 88 e Red Max
Affermativo per la navigazione.Il 187 mi ha detto che con questo modem, per il mio uso, non è da installare il cd.
Comunque telefonerò di nuovo e mi farò spiegare "con un linguaggio lento e terra terra" come comportarmi. Vi ringrazio
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Ho finito di parlare ora con il tecnico Telecom e mi ha detto:
- Non ci sono problemi sulla linea adsl e dalla centrale alla mia presa tutto è ok.
- Per quanto riguarda gli aggiornamenti che non avrei fatto alla comparsa della pagina "Alice ti aiuta" non comporta niente e quello che mi era stato detto non risponde al vero
-L'interruzione della connessione durante la navigazione per lui dipende dalla non perfetta configurazione modem-pc. Per queto lavoro è necessario un tecnico qualificato. La telecom mette a disposizione, a pagamento,un suo tecnico.
Apprifitterò della presenza di mio genero in questi giorni per vedere se la cosa è possibile da parte sua.
Spero di essere stato chiaro quel tanto che possa bastare
Antonio
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, se hai un abbonamento flat, disinstalla tutto ciò che riguarda il modem, riavvia e collega il modem con il cavo di rete e non dovresti avere problemi.
Ciao.
L'altro Mario
tony38

Messaggio da tony38 »

L'abbonamento si riferisce all'offerta Telecom "Tutto" Domani saprò di preciso cosa si dovrà fare. Grazie
Antonio
Rispondi