Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
I dispositivi di ultima generazione che leggono chiavi USB (smart tv, decoder ecc.) leggono solo supporti di memoria formattati a FAT32; a parte rari casi, non riescono a leggere gli HD esterni perché sono formattati NTFS.
Se vuoi capire meglio la differenza tra i due tipi di formattazione, cerca su wikipedia, è spiegato piuttosto bene.
Ciao
roby,a parte che le pen drive che ho visto,di dietro nella confezione non riportano nemmeno la velcoità di lettua e scrittura(non capisco il motivo).Ho letto un pò sulla differenza tra fat32 e ntfs,la prima è più compatibile con tutti i dispositivi ma fraziona di più i vari dati,mentre la seconda èè leggermente meno veloce della prima e frazione i dati in modo minore.In definitiva quindi è meglio una penna usb 3.0(che è compatibile anche con usb 2.0)che ha una lettura/scrittura più veloce.Esatto?
beh diciamo che il paragone tra i due file system è un po riduttivo, per
correttezza dobbiamo aggiungere che l'ntfs è sopratutto un file system
molto più sicuro rispetto al Fat32, inoltre consente di memorizzare i file
con nomi lunghi fino a 255 caratteri ed altre peculiarità più tecniche che non
è il caso di approfondire,
che ha una lettura/scrittura più veloce.Esatto?
è più veloce a patto che venga letta da un pc dotato di usb 3
dato che in previsione ci sarà l'acquisto di un pc o portatile nuovo,a questo putno mi conviene usb 3.0.Per quanto riguarda altri parametri(che ripeto,mai ne ho visti scritti sul retro della confezione)e marche,per restringere il campo,che mi dite?
altri parametri non ne ho, dal momento che tanto si guastano più o meno
tutte, prima o poi, meglio prendere una marca nota, come ti è stato già
consigliato e conservare lo scontrino
mariobrossh ha scritto:beh diciamo che il paragone tra i due file system è un po riduttivo, per
correttezza dobbiamo aggiungere che l'ntfs è sopratutto un file system
molto più sicuro rispetto al Fat32, inoltre consente di memorizzare i file
con nomi lunghi fino a 255 caratteri ed altre peculiarità più tecniche che non
è il caso di approfondire,
che ha una lettura/scrittura più veloce.Esatto?
è più veloce a patto che venga letta da un pc dotato di usb 3
Per non parlare del limite della grandezza dei file.