problema al ferro da stiro vaporella polti forever 1500
Moderatore: dalmos
-
francotara-06
problema al ferro da stiro vaporella polti forever 1500
Salve a tutti mi chiamo Franco , ho un problema con un ferro da stiro vaporella forever 1500 , un mese fa, lo smontata perche' aveva una perdita di vapore dopo averla montata mi sono accorto che perdeva anche dalla piastra dove ce' il sigillante alta temperatura , lo pulito perbene e lo siggillato nuovamente ho pulito anche la caldaia e lo sigillata , ho rimontato tutto e per circa tre settimane a funzionato , oggi mentre mia moglie stirava invece di uscire vapore usciva acqua evidentemente il problema e che la piastra non riscalda, lo aperto e la spia si accende rimane accesa ma LA PIASTRA NON RISCALDA , se qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema ? grazie [/b][/list]
-
francotara-06
ciao dalmos grazie x la dritta che mi hai dato infatti il problema era il termo fusibiledalmos ha scritto:Controlla il termofusibile posto in serie al termostato .
se non hai un tester , puoi ponticellarlo , solo per prova.
e` posto in un tubicino isolante e fermato con un fermo sulla piastra.
ciao
lo sostituito funziona benissimo solo che dopo avere assemblato tutto lo provato portandolo in pressione, avviando il vapore si e verificata una fuoriuscita di vapore tra la piastra ed il coperchio che e bloccato da rivetta ribattute e sigillato con sigillante alta temperatura , comunque ho risolto anche questo problema, ora funziona benissimo .
Grazie ,