Salve a tutti,
Mi chiamo Pietro Meloni, e - oltre ad essere un appassionato del fai-da-te, in particolare della meccanica ed elettronica, mi occupo nella vita di soluzioni HW/SW professionali per la modellazione 3D, prototipazione rapida e reverse engineering.
Ultimamente ho lavorato molto, effettuando svariate ricerche, per approfondire quanto c'è di mito e quanto di realtà nel dilagante fenomeno della stampa 3D. Ho prodotto diversi articoli in merito, di taglio non commerciale ma divulgativo, che consentano di farsi un'idea della situazione attuale e delle prospettive di sviluppo di questa interessante tecnologia.
Tutto sulla stampa 3D
Guida alle stampanti 3D (>160 modelli)
Guida all'acquisto delle stampanti 3D
30 cose che si possono fare con una stampante 3D
Convinto che questi dispositivi trovino negli amanti del fai-da-te gli utilizzatori ideali, vorrei contare sul contributo di chiunque abbia avuto esperienze concrete o abbia in mente progetti di stampa 3D per ampliare le mie ricerche. Qualora venisse aperta una sezione specifica nel forum, sarei ben lieto di collaborarvi.
Un saluto,
Tutto sulle stampanti 3D
Tutto sulle stampanti 3D
Pietro Meloni
ShareMind
soluzioni per menti creative
ShareMind
soluzioni per menti creative
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza