lavatrice samsung q14355 messaggio d' errore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
elica44

lavatrice samsung q14355 messaggio d' errore

Messaggio da elica44 »

buongiorno
sono possessore di una lavatrice samsung bigwash q14355 da circa 4 anni
questa mattina sul display mi dava il seguente messaggio di errore: IE oppure può essere un 1E
i filtri li ho puliti , l' acqua arriva , il cestello è vuoto, il cassettino del detersivo è pulito ....come di devo comportare? è un problema grave ?
grazie per l' aiuto
massimiliano[/i]
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Purtroppo consultando il libretto della tua lavatrice, dal sito della Samsung, non mi sembra che il tuo codice di errore sia contemplato...
Ma... oltre a darti la segnalazione di errore, la lavatrice non effettua nessuna altra operazione... ne prima ne dopo che il codice è stato visualizzato?
Ciao
elica44

Messaggio da elica44 »

no
fa il bip bip normale, non si può usare nessun tasto se non per spegnere
c'è sempre quella scritta
ciao
rdenin

Re: lavatrice samsung q14355 messaggio d' errore

Messaggio da rdenin »

Nel caso della mia Bigwash è il pressostato. Si trova sotto il coperchio superiore lato avanti. Attento perché benché alimentato a 5 Vdc i tre fili sul connettore hanno 220Volt rispetto allo Chassis. Per evitare folgorazioni leva la spina, il solo spegnimento della lavatrice non elimina il pericolo. Ho trovato la causa dell'errore perché quando si verifica la pompa di scarico gira per un certo tempo anche se non c'è acqua. Nel mio caso muovendo i conttatti del connettore si elimina il problema: sicuramente uno dei tre contatti del connettore si è dissaldato. Non è possibile ripararlo perché il circuito stampato è ricoperto da una resina trasparente.
Adesso ho ordinato il ricambio, per averlo occorrono 20-30 giorni.
Saluti
Rispondi