aprire e modificare file di sola lettura.

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
nisalfe
Contatta:

aprire e modificare file di sola lettura.

Messaggio da nisalfe »

Da una cartella dentro la quale avevo messo dei file recuperati dal settore D dell'Hard disk ho tentato di aprire qlcuni file per modificarli . La coa mi è vietata perchè si tratterebbe stranamente di "file di sola lettura": A prescinde che quando li avevo approntati non avevo predisposto che fossero di sola lettura, come fare ora per lavorarci sopra? Cliccando su proprietà con il tasto destro non c'è ìa spunta nella casella "sola lettura". Quindi, quale consiglio potete darmi per risolvere? Grazie e buona domenica.
Francesco
principe69

Messaggio da principe69 »

nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, principe69, per la risposta. Devo , però, rappresentarti la mia difficoltà a fare il download del programma visto che da qualche parte, mi pare addirittura nello steso link egnalatomi, si sollevano dei dubbi sulla tranquillità di utilizzo dello stesso. Io non sono un esperto e se leggo di problemi connessi all'uso di un programma allora mi fermo un attimo. Quello che ho letto corrisponde al vero, ho frainteso o ci sono delle esagerazioni?
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

di che tipo di file si tratta, word excel o altro ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Mario, sono semplici word quando il s.o. era windows XP.
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

probabilmente non te li fa aprire perché erano in una cartella utente quindi
i diritti su quei file non li hai più.
Prova ad andare col destro sulla cartella e poi su proprietà, vai nella scheda
Sicurezza ed accertati che il tuo Utente/Gruppo abbia tutte le spunte su
Consenti altrimenti clicca su Modifica e cambiale
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, Mario. Credo che tu abbia, come al solito peraltro, piena ragione, Ho effettuato una veloce ricerca di file "bloccati" ma tra i tantissimi che ho non no ho individuato uno solo per poter provare a risolvere il problema a vedo in conto il tuo prezioso suggerimento. Lo farò appena avrò più tempo e pazienza. Stranamente ieri ne avevo trovato subito tre o quattro prima di mettere il post! Ti auguro buona giornata e resta in me l'impegno di notiziarti doverosamente sull'esito dell'intervento a lmomento opportuno. BUona domenica. Francesco
Ps. Su Bricolage posto ora un altro problema
Francesco
Rispondi