Installazione box doccia con problema "particolare"

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
combinaguai

Installazione box doccia con problema "particolare"

Messaggio da combinaguai »

Devo installare un box doccia in cristallo con parete laterale, misure 110x70 (che ho già comprato), su un piatto doccia 90x70 +20cm di piastrella.
Purtroppo la piastrella non è a "bolla" (come invece lo è il piatto), ma è inclinata di alcuni gradi (2,3° circa).
Per far si che il profilato inferiore del box rimanga perfettamente a bolla, sarebbe necessario sistemare sotto allo stesso uno spessore di 8mm.

Secondo voi è una buona soluzione posizionare una barra di alluminio dello spessore adeguato sotto al profilato, e poi sigillarlo con silicone, o avete altre idee migliori?
Io francamente non sono molto convinto...

Spero di essermi spiegato. Se necessario vi posto delle foto...
Grazie
Luca
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In genere la guida che va fissata alle due pareti consente proprio di correggere questi fuori piombo ,
a meno che sia diverso dai tanti ,
Una volta fissata al muro il longherone a c si infila dentro il telaio comprensivo del vetro e mentre per esempio nella partd bassa la infili 3 cm nella partd alta a decrescere ne entrerà 1 cm,

Poi si fora in tre punti dove i due longheroni combaciano e si avvitano assieme con ld viti in dotazione .
E comunque con situazioni simili non ho dovuto mai mettere spessori,

Molto si recupera nel modo che ti ho detto .
Se non mi sono spiegato , domanda pure .
Ciao
combinaguai

Grazie Dalmos, ma certo è ovvio!

Gioco nella guida, in modo da tenerlo a bolla. Non riuscivo a figurarmelo.

Però poi la fessura di ben 7/8mm sotto, come la chiudo, per evitare che esca l'acqua?
Riempio di silicone?
Luca
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma non hai detto che il piatto è in bolla ?

quindi , dovresti mettere il piano del box appoggiato al piatto e il laterale nella guida come va va , tanto lo storto non si vede.

poi se non ce la fai a compensare ,quello che resta di spazio sotto lo riempi co il silicone
:)

ciao
combinaguai

Alla fine ho montato il box doccia ma, devo dire la verità, ho dovuto livellare il "pavimento", cioè ho tagliato la piastrella storta, altrimenti giuro che sarebbe stato impossibile!
Difatti, nonostante ciò, ho comunque faticato non poco.

Vi allego un disegno del "prima" e del "dopo".

Sopra, si vede come il box (in rosso) sarebbe rimasto molto storto, e sinceramente mettere degli spessori per livellare (ricordo che servivano ben 8mm!!) non mi sembrava una buona idea.
Sotto, come ho invece fatto: ho tagliato la piastrella, in modo da ottenere una striscia appena più larga del profilato del box.
Riempirò il taglio con del cemento bianco e finirò con silicone.

http://imageshack.com/a/img593/5826/g00u.jpg
Luca
Rispondi