Come lucidare a specchio piano di cottura in acciaio?
Moderatore: dalmos
-
Fhisherman
Come lucidare a specchio piano di cottura in acciaio?
Salve a tutti. Da una decina di anni abbiamo in cucina una macchina del gas "Lofra-building in" completamente in acciaio lucidato a specchio. Abbiamo sempre usato pelle di daino e saponi liquidi per pulirla fino a quando una decina di giorni fa mia suocera, capitata per caso in nostra assenza, non ha avuto la brillante idea di prepararci il pranzo (meritevole intenzione, sia chiaro!) e di ripulire la macchina usando la classica spugnetta verde abrasiva con cui si lavano i piatti. Morale: abbiamo il piano fornelli opaco e microrigato in ogni direzione
Come posso fare per ritirare a lucido il tutto? Esistono prodotti specifici? Io ho provato con la pasta abrasiva finissima per carrozzerie, ma niente da fare, l'opaco persiste. Si accettano tutti i suggerimenti,... compresi quelli su come eliminare la Suocera... :evil:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
-
furettobuffo
Nei negozi e rivenditori di articoli per ristorazione, vendono spray per lucidere l'acciao inox.
Questo liquido, crea una sottilissima patina leggermente oleosa e, l'acciao brilla. Io in cucina lo uso sempre ma, e' da usare ogni volta dopo la pulizia.
Sempre per la ristorazione, esiste una "pasta" che aiuta a sgrassare e lucidare. Non so pero' se e' una cosa simile a quella che hai usato da carrozziere.
Io quando avevo il ristorante in italia, usavo gli articoli della Drago e, la mia cucina era sempre lucida e brillante
Questo liquido, crea una sottilissima patina leggermente oleosa e, l'acciao brilla. Io in cucina lo uso sempre ma, e' da usare ogni volta dopo la pulizia.
Sempre per la ristorazione, esiste una "pasta" che aiuta a sgrassare e lucidare. Non so pero' se e' una cosa simile a quella che hai usato da carrozziere.
Io quando avevo il ristorante in italia, usavo gli articoli della Drago e, la mia cucina era sempre lucida e brillante
ciao, pasta abrasiva grana fine, olio di gomito panni in abbondanza e levigare, meglio se hai un platorello pelle d'agnello (si chiama cisì ma e sintetica) e un trapano che gira lento ( un alto numero di giri brucia la pasta abrasiva) e dopo una bella passata di sidol a mano e tutto tornerà come prima. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
Fhisherman