e allora come si ripristina ?? Bisogna comprarne una nuova ??Red Max ha scritto:Anei casi più difficili si può mollare del tutto il dado e tagliare a pezzi la guarnizione della resistenza, tanto comunque non sarebbe mai potuta tornare dentro...
Rumoraccio Lavatrice REX
Moderatore: dalmos
Sì, in certi casi una volta tolta la resistenza la sua guarnizione è troppo dilatata e non riesci più a rimetterla su, per cui sei costretto a sostituirla.
La guarnizione non si può cambiare perchè è imprigionata nella resistenza stessa.
Ovviamente la guarnizione consiglio di tagliarla solo quando non si riesce a tirare fuori la resistenza né con le buone né con le cattive... cioè a volte resti bloccato mezzo dentro e mezzo fuori...
La guarnizione non si può cambiare perchè è imprigionata nella resistenza stessa.
Ovviamente la guarnizione consiglio di tagliarla solo quando non si riesce a tirare fuori la resistenza né con le buone né con le cattive... cioè a volte resti bloccato mezzo dentro e mezzo fuori...
OK allora riproveró a togliere sta resistenza con più decisione.
Non mi avete detto però se la roba va tolta dal buco della resistenza.
Cmq si sta andando x esclusione ... nel senso che se non trovo niente dentro, vuol dire che é qualcosa di grosso, tipo cuscinetti o fuori asse o ammortizzatori, e quindi meglio buttarla. Giusto ?
Non mi avete detto però se la roba va tolta dal buco della resistenza.
Cmq si sta andando x esclusione ... nel senso che se non trovo niente dentro, vuol dire che é qualcosa di grosso, tipo cuscinetti o fuori asse o ammortizzatori, e quindi meglio buttarla. Giusto ?
Ancora con questi cuscinetti e fuori asse!!! :roll:
ma perché invece di fare sempre le stesse domande non ti metti all'opera ed esegui quello che ti si dice?
scusa , ma se ci sta qualcosa dentro , da dove pensi di tirarlo , una volta che hai uno spazio a disposizione ?
non è che se togliessi il manicotto di scarico non potresti tirar via qualcosa da li ,
ma togliendo la resistenza hai una visuale più ampia.
e comunque mi sembra di capire che non hai girato il cesto a mano più volte per un eventuale progressivo sblocco!
O sbaglio?
non ti preoccupare queste non sono uova , più danni non ne fai .
Un ulteriore consiglio di come sfilare la res.
avvita il dado sulla testa del perno centrale , appoggiaci il manico del martello sopra e con il palmo della mano dagli dei colpi per far entrare il bullone dentro. Quando arriva a fine corsa svita il dado e forza la piastra ad uscire fuori.
il resto lo dovresti capire strada facendo.
ciao
ma perché invece di fare sempre le stesse domande non ti metti all'opera ed esegui quello che ti si dice?
scusa , ma se ci sta qualcosa dentro , da dove pensi di tirarlo , una volta che hai uno spazio a disposizione ?
non è che se togliessi il manicotto di scarico non potresti tirar via qualcosa da li ,
ma togliendo la resistenza hai una visuale più ampia.
e comunque mi sembra di capire che non hai girato il cesto a mano più volte per un eventuale progressivo sblocco!
O sbaglio?
non ti preoccupare queste non sono uova , più danni non ne fai .
Un ulteriore consiglio di come sfilare la res.
avvita il dado sulla testa del perno centrale , appoggiaci il manico del martello sopra e con il palmo della mano dagli dei colpi per far entrare il bullone dentro. Quando arriva a fine corsa svita il dado e forza la piastra ad uscire fuori.
il resto lo dovresti capire strada facendo.
ciao
Si si. L'ho girato completamente. In un verso e nell'altro.dalmos ha scritto:
O sbaglio?
E fa sempre il rumore continuo di strofinio.
Ovviamente gira, ma con fatica, insomma non normalmente.
Il problema è che certe vasche hanno la sede della resistenza con uno scalino, quando la guarnizione viene schiacciata si dilata e diventa difficile estrarla.
Su altre la sede è conica al contrario, lì è molto più facile.
Per quello io sono sempre restio a toglierla e cerco altre strade, logico se mi trovo che la resistenza è interrotta o in dispersione, posso anche rovinarla la guarnizione, l'importante è non rovinare la sede.
Si accettano scommesse sul corpo estraneo o sul cesto fuori asse
Su altre la sede è conica al contrario, lì è molto più facile.
Per quello io sono sempre restio a toglierla e cerco altre strade, logico se mi trovo che la resistenza è interrotta o in dispersione, posso anche rovinarla la guarnizione, l'importante è non rovinare la sede.
Si accettano scommesse sul corpo estraneo o sul cesto fuori asse
mio caro , ma girare significa 1,2,3, 5,7 10 . Insomma , farlo girare tanto ta sentire se la forza che eserciti tenta a diminuire , perché magari se ci fosse stoffa si potrebbe strappare , o sentire se peggiora , nel caso si incastrasse di più.mrcrowley ha scritto:Si si. L'ho girato completamente. In un verso e nell'altro.dalmos ha scritto:
O sbaglio?
E fa sempre il rumore continuo di strofinio.
Ovviamente gira, ma con fatica, insomma non normalmente.
Ma dato che prima non accennava a girare e poi forzando un minimo di sblocco c'è stato, continua a farlo girare .
Sono riuscito a togliere la resistenza con la sua guarnizione .... speriamo di riuscire a rimetterla
Questa è l'immagine dall'apertura:
https://lh4.googleusercontent.com/-AkQt ... 145558.jpg
Sembra si tratti del calzino di mio figlio, che si è andato a incastrare tra vasca e cestello, ma nella zona anteriore dell'oblò.
Abbiamo provato a toglierlo sia da dietro che dall'oblò con vari ferri da maglia o fil di ferro rigido, ma è proprio incastrato.
Prima girava insieme al cesto, adesso meno, ma non riusciamo a tirarlo via.
Qualche suggerimento ???
Questa è l'immagine dall'apertura:
https://lh4.googleusercontent.com/-AkQt ... 145558.jpg
Sembra si tratti del calzino di mio figlio, che si è andato a incastrare tra vasca e cestello, ma nella zona anteriore dell'oblò.
Abbiamo provato a toglierlo sia da dietro che dall'oblò con vari ferri da maglia o fil di ferro rigido, ma è proprio incastrato.
Prima girava insieme al cesto, adesso meno, ma non riusciamo a tirarlo via.
Qualche suggerimento ???
E meno male che te lo avevo detto dove guardare !.dalmos ha scritto:
Come spesso potrebbe stare tra il fronte vasca e cestello ,
nella fessura tra le due parti , appena finisce il soffietto .
Si può inserire una lama di sega e farla girare in circolo per vedere se trova ostacolo.
.
ciao
Proprio a questo riguardo , ti voglio consigliare di guardare lo stato in cui versa il bordo interno del soffietto , quello che va quasi a baciare il bordo del cestello,
Se dovesse essere deteriorato , ondulato mancante di qualche pezzo o ci si siano creati dei vuoti tra le due parti , ti converrebbe sostituirlo il soffietto , in modo da prevenire un nuovo problema di questo genere .
Ciao
L'avevo fatto, ma senza l'aiuto della torcia a illuminare dal buco della resistenza, non ce l'avremmo fatta a vederlo. E andare alla cieca su 360° era come cercare uno spillo in un pagliaio.dalmos ha scritto:
E meno male che te lo avevo detto dove guardare !.
Proprio a questo riguardo , ti voglio consigliare di guardare lo stato in cui versa il bordo interno del soffietto , quello che va quasi a baciare il bordo del cestello,
Se dovesse essere deteriorato , ondulato mancante di qualche pezzo o ci si siano creati dei vuoti tra le due parti , ti converrebbe sostituirlo il soffietto , in modo da prevenire un nuovo problema di questo genere .
Cmq per ispezionare il soffietto bisogna toglierlo oppure solo controllarlo così come è montato ???
Pensi sia stato a causa di un problema di questo soffietto, o come pensa mia moglie di un carico eccessivo ???