tassativamente, oppure posso aspettare ancora un po, visto che come chilometraggio andrebbe cambiata a 120.000 km?
La parola agli esperti.
Renault Scenic 2 serie 1600 cc 16 valvole.johno ha scritto:Bhe innanzi tutto sarebbe meglio sapere il modello di auto, giusto x vedere se potente quindi giri motore elevato o cosa...
Guidata sempre io e moderatamente.Sarebbe bene sapere anche chi l'ha guidata e per quanti anni, nel senso che se l'hai sembre guidata tu casa chiesa e oratorio on 18 a far le derapate bhe il motore ha subito sforzi diversi.
Esatto, anche per la Scenic la danno per 120.000 km, oppure dopo cinque anni.Io personalmente cambiata una volta a 150.000 giusto xche lo dava il service TDI e su ul altra auto 1600 benzina SW molto pesante (vecchia passatt) la soglia era 120,000
Su questo non ne sarei troppo sicuro... difatti, il meccanico ha detto che anche solo per controllarla c'è daCmq i denti li puoi guadare anche tu senti se la gomma è cotta e si sbriciola sotto le tue dita e se i denti sono smangiati e potrebbero rompersi scivolare...
E difatti, era quello che dicevo anch'io...Fhisherman ha scritto:Io ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione pochi giorni fa dal mio meccanico di fiducia, nonché amico di vecchia data, e posso assicurarti che, a meno che tu non disponga di una attrezzatura di tutto rispetto, non è una operazione da fare in regime di fai da te.
Dimmi di dove sei che, magari, approfitto anche io del tuo amico.Per tutto questo lavoro, oltre alla sostituzione dei cinque Kg di olio motore, del filtro olio e delle pasticche dei freni di tutte e quattro le ruote, mi ha chiesto 450 euro...Ampiamente meritati.
pasticche freni + due dischi anteriori + cambio olio, (prezzo scontato) 505€. Evil or Very Mad