TV led Samsung

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Moderatore: dalmos

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°°Giacomo°°
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Iscritto il: dom 27 apr 2008 8:32 pm

TV led Samsung

Messaggio da °°Giacomo°° »

ciao a tutti ragazzi
a fine settembre 2011 ho comprato un tv led samsung da 32" per la cifra di 399€.

usato veramente poco e molto saltuariamente in una seconda casa, oggi mi accorgo che,
appena acceso ed a freddo, tende a sfarfallare, per capirci l'immagine passa da molto scura a molto chiara nel giro di pochi istanti,
e questo fenomeno continua finchè il tv non si scalda,
diciamo che mi pare duri una ventina di minuti, poi tende a diminuire

ho chiamato il venditore che mi dice che, poichè i 2 anni sono passati, sono fuori garanzia, e che secondo lui sono terminate le lampade (impossibile secondo me!) o si è bruciata la scheda madre.
morale della favola, mi consiglia di buttarlo.

voi cosa ne pensate?
io veramente non ho parole, o meglio, ce le ho ma meglio non dirle............... :cry:
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giovanni
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Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Ti conviene sentire direttamente l'assistenza Sansung... il venditore tira a vendere. :)
Anche io ho un Sansung piccolino e tempo fa mi successe una cosa simile. Era una scheda, non ricordo quale,
e in tempo di pochi giorni riparato alla modica cifra di 60€. :)
gibor
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Iscritto il: mar 19 lug 2011 11:04 am

Messaggio da gibor »

Ciao Giacomo, se è fuori garanzia e sei tentato dal capire da dove proviene il guasto, potresti fare così.
Da come descrivi il difetto, potrebbe trattarsi di una scheda con dei condensatori in perdita.
Se sei avvezzo alle avventure puoi semplicemente, partendo con il tv freddo aprire il coperchio, ricollegarlo alla rete e all'antenna normalmente, poi sempre con il tv spento con un phon da capelli riscaldi una scheda alla volta, poi lo riaccendi e vedi cosa cambia.
Per riscaldare intendo una decina di secondi da pochi cm di distanza dalla scheda.
Quando scalderai la scheda guasta, all'accensione non dovrai avere più vedere il difetto che lamenti.
Purtroppo a volte non è sufficiente il tempo che perdura il difetto per fare tutti quei tentativi su ogni scheda, quindi lo lasci raffreddare completamente (almeno un paio d'ore) e ritenti.
Nei laboratori, per evitare tempi morti si utilizza uno speciale spray refrigerante. Ma avendo tempo e pazienza a disposizione non è indispensabile.
Una volta ristretto il problema alla scheda si dovrebbe proseguire con lo stesso metodo, solo più in piccolo. Cioè cercando il singolo componente che scaldandosi riprende a far funzionare tutto correttamente.
Ma prima di tutto serve capire qual'è la scheda, poi si vedrà.
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°°Giacomo°°
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Iscritto il: dom 27 apr 2008 8:32 pm

Messaggio da °°Giacomo°° »

grazie ragazzi delle risposte,
onestamente in questo periodo ho poco tempo e non me la sento di metterci le mani io,
primo perchè non sono ferrato e secondo perchè... so già che farei più danni che altro! :lol:

adesso mi metto alla ricerca di un centro di riparazione autorizzato nella mia zona, poi vi farò sapere... speriamo bene
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°°Giacomo°°
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Iscritto il: dom 27 apr 2008 8:32 pm

Messaggio da °°Giacomo°° »

vi aggiorno sull'evoluzione...
era "andata" la scheda di alimentazione, così mi hanno detto, sostituita nel giro di 24h per la modica cifra di 85 euro.

leggendo quà e là in rete pare che questi samsung abbiano parecchi difettucci,
a volte risolvibili cambiano dei semplici condensatori,
probabilmente era così anche per il mio caso, però è stata sostituita l'intera scheda.
gibor
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Messaggio da gibor »

Intervengo solo per dirti di non pensare che i guasti siano solo dei Samsung, quello che leggi fa parte inevitabilmente delle statistiche. Maggiori sono gli apparecchi sul mercato, maggiori sono i casi a cui si può fare riferimento...
Se fosse solo per la marca, ci sono degli apparecchi che hanno un tasso di rottura altissimo, ma non se ne sente quasi mai parlare perché (per fortuna) sono pochi gli esemplari venduti...
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