Con l'alimentazione tutto è andato per il meglio. Si accende e già questo è un successo per le mie modestissime competenze.
Passo successivo ho collegato due altoparlanti ai cavi dove sono indicate belle grandi una L sul cavetto blu del canale di sinistra e una R sul cavetto rosso del canale di destra.
Poi ho aperto lo spinotto di entrata a 8 pin (che vi allego in foto) per capire su quali pin saldare i fili del cavo proveniente dall'uscita pin jack di un cellulare munito di lettore mp3. E qui ho incontrato i primi problemi: come visibile nella foto lo spinotto è farcito di fili di cui non ne comprendo l'abbondanza ma a furia di provare ho trovato una combinazione che mi ha fatto gridare vittoria ma, ahimè c'è un ma. A differenza di quello che si ascolta in cuffia collegata allo stesso mp3 player, quello che esce dai diffusori pilotati dall'ampli kenwood è un ottimo livello audio molto potente ma MONO e non STEREO! Cioè tutte e due le casse funzionano ma non c'è stereofonia.
Vi allego anche lo schema di come attualmente sono saldati i fili che partono dallo spinotto femmina a 8 pin. Ogni colore corrisponde ai colori dei fili che formano il cavo dell'ingresso audio dell'amplificatore. Al momento l'unica combinazione che ha dato il risultato descritto è stata quella di collegare la massa sul pin arancione, il filo bianco sul pin bianco e il filo rosso sul pin rosso (che nello schema ho chiamato R1).
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie!
(alt+p)
(alt+p)[/img]
(alt+p)