Miscelatore che perde

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
basettoni

Miscelatore che perde

Messaggio da basettoni »

buona giornata, ho un problema che non capisco su un miscelatore montato su lavello della cucina. Il funzionamento è corretto ma quando apro l'acqua la stessa esce dalla base (attacco sul lavello)
Qualcuno può aiutarmi a capire da dove arriva poichè non vedo alcuna guarnizione.
Ringrazio dell'aiuto
plcet

Messaggio da plcet »

non credo l' acqua perda nella giuntura con il lavello.....può perdere o da dove parte il "becco" del rubinetto oppure dove si trova la leva del miscelatore...quelli sono gli unici posti dove ci sono guarnizioni.
Di solito quei rubinetti hanno una specie di chiusura che con il tempo si usura e quindi bisogna cambiare tutto il blocco di miscelatura. (parlo per esperienza personale, non faccio l' idraulico :D )
basettoni

Messaggio da basettoni »

grazie della risposta, ma purtroppo (non ho smontato il miscelatore) l'acqua esce dalla parte sotto del blocco rubinetto.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Per vedere da dove perde non devi smontare il mix ,

metti la mano intorno al corpo e guarda bene nello snodo del braccio o sotto la leva , per una eventuale rottura della cartuccia .

Di certo non perde la base , l'acqua vi scende da sopra ;)
basettoni

Messaggio da basettoni »

Avete ragione, ho verificato e l'acqua esce dalla vite che tiene la parte rotante (tubo dove esce l'acqua) del miscelatore.
Ora, appena posso, la tolgo e vedo cosa trovo sotto
Non avendo mai smontato un miscelatore tutte le informazioni al riguardo sono ben accette
grazie
Rispondi