LAVATRICE INDESIT PWE 8148 ERRORI

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
LUCIOERMINI

LAVATRICE INDESIT PWE 8148 ERRORI

Messaggio da LUCIOERMINI »

Buongiorno a tutti
Ho un problema con la mia lavatrice che non capisco.
Imposto il programma, inizia a tirare acqua dalla prima vaschetta e tutto ok, quando arriva a tirarla dalla seconda non sento alcun rumore, non entra acqua e dopo un po inizia a segnalare il codice H2O e lampeggia tutto
Ho provato a resettarla, mi da errore F6 e non si spenge il led del blocco dell'oblò
Ho staccato la spina per una nottata l'ho riaccesa e immediatamente mi ha dato 4/5 suoni consecutivi (stump-stump) si è riacceso il pannello, l'ho spenta dal tasto on-off ma il blocco oblò resta sempre acceso
Ho riprovato a farla partire con il programma con il prelavaggio (1), ha fatto il primo regolarmente ma al momento che doveva tirare il detersivo dalla seconda vaschetta, nulla.... sempre errore H2o
Prima di chiamare il tecnico chiedo se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio, magari si tratta di una sciocchezza ....
Grazie anticipatamente

Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

controlla che i fori nella vaschetta, da dove cade l'acqua, siano liberi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sostituisci il gruppo a due elettrovalvole ..è posto dietro dove avvita il tubo di carico ... per la sostituzione devi smontare pure il carter comandi anteriore ,
altrimenti non riesci a liberarla essendoci un collegamento in plastica rigida tra elettrovalvole e cassetto detersivo.

È tenuta da tre viti una sul posteriore , e due sulla parte superiore che la fermano alle condotte .

una volta svitate le viti si tira giù.

Segnati i cavi dove li stacchi .

Se vuoi fare una prova inverti i connettori sulle due elettrovalvole e se non prende più la prima acqua come fa adesso , cambiala come appena detto.

costo un 15 €
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Immagine

dovrebbe essere questa.

ciao
LUCIOERMINI

ci provo e ti faccio sapere
Nel frattempo ti ringrazio davvero tanto per la spiegazione dettagliata
Lucio
LUCIOERMINI

Per mariobross

Grazie anche a te, quella prova l'ho già fatta e sono liberi
LUCIOERMINI

dalmos ha scritto:Sostituisci il gruppo a due elettrovalvole ..è posto dietro dove avvita il tubo di carico ... per la sostituzione devi smontare pure il carter comandi anteriore ,
altrimenti non riesci a liberarla essendoci un collegamento in plastica rigida tra elettrovalvole e cassetto detersivo.

È tenuta da tre viti una sul posteriore , e due sulla parte superiore che la fermano alle condotte .

una volta svitate le viti si tira giù.

Segnati i cavi dove li stacchi .

Se vuoi fare una prova inverti i connettori sulle due elettrovalvole e se non prende più la prima acqua come fa adesso , cambiala come appena detto.

costo un 15 €
Sei un mito, era esattamente quello il problema; l'unica cosa è il costo del pezzo di ricambio che ho acquistato in negozio (se avevo piu tempo lo prendevo su ebay!) originale costa 45€ quindi l'ho preso non originale che comunque mi è costato 25€ ..
Grazie di cuore a tutti per i consigli

Lucio
Rispondi