Paranco elettrico e relativo supporto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Friccu84

Paranco elettrico e relativo supporto

Messaggio da Friccu84 »

Salve a tutti,
ho un problema e spero che possiate darmi qualche consiglio:
vorrei portare il pellet (in sacchi) dal piano terra al solaio. Per farlo l'unico modo possibile (senza farlo a mano) è quello di utilizzare un paranco elettrico. Il problema è che tra la finestra del solaio e il cortile (dove mi viene lasciato il pellet) è presente uno spiovente del tetto di circa 2 m. Ora i problemi che individuo sono due: 1) esiste un supporto a bandiera di 2 metri? 2) nel caso esista, con una bandiera di 2 metri, dalla finestra al "pellet sollevato" ci sarebbero 2 metri e non riuscirei a scaricarlo in quanto troppo lontano per prenderlo. Quindi esiste una sorta di supporto a bandiera di 2 m telescopico che posso accorciare agevolmente in modo da avvicinare il carico alla finestra per poterlo scaricare o esistono soluzioni più pratiche? Spero di essermi spiegato. Grazie a chiunque volesse cimentarsi nella risposta.

Federico
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Che sappia io esistono quelli professionali usati in edilizia ma hanno costi elevati.
Se c'è la possibilità di poterlo fissare dall'interno potresti uscire a sbalzo con una cosa simile.
Chiaramente bisogna valutare il peso che devi sollevare e stabilire la misura della putrella.
Ciao a tutti.....Carlo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se posti una foto del luogo in particolare , forse ti si potrà consigliare meglio :)
Rispondi