Salve a tutti, spero siate ancora in ferie, io sono rientrato lunedì e già mi sembra un secolo che sono al lavoro!
Allora intanto vi aggiorno sulla lavastoviglie in modo che se qualcuno ha un problema simile possa essere di aiuto
Ho eliminato il filtro antidisturbo e il problema della scossa dall'acqua è sparito e qui devo ringraziare di cuore Dalmos per i preziosi consigli
Poi l'eccessiva temperatura era causata dai sensori, li ho fatti controllare e erano "partiti" quindi li ho sostituiti e finalmente la lavastoviglie è operativa per la gioia di mia madre
Però i problemi sono sempre dietro l'angolo, appena rientrati dalle vacanze mia moglie mi dice che la piastra elettrica della cucina fa saltare la corrente
O meglio sul n. 1 funziona dal 2 in poi salta, ora è vero che non la usiamo molto però... secondo voi da cosa può dipendere e si trovano i ricambi (il piano cucina ha circa 20 anni)?
grazie ancora
Lucio
piastra cucina fa saltare salvavita
Moderatore: dalmos
Il guasto più probabile è che sia in dispersione ,
dato che è composta da tanti filamenti , quante le posizioni del commutatore ,
si vede che una di esse scarica a massa.
stai solo attento a farla funzionare senza che siano in funzione altri elettrodomestici
come forno , fon, lavat. lavastov.
se scatta anche da sola , apri il supporto ripiano cucina e se i cavi sono a posto
sostituiscila .
Si trovano facilmente , dai ricambisti di elettrodomestici ,portati il campione ,
prima di togliere i cavi dalla morsettiera segnati dove sono attaccati .
ciao
dato che è composta da tanti filamenti , quante le posizioni del commutatore ,
si vede che una di esse scarica a massa.
stai solo attento a farla funzionare senza che siano in funzione altri elettrodomestici
come forno , fon, lavat. lavastov.
se scatta anche da sola , apri il supporto ripiano cucina e se i cavi sono a posto
sostituiscila .
Si trovano facilmente , dai ricambisti di elettrodomestici ,portati il campione ,
prima di togliere i cavi dalla morsettiera segnati dove sono attaccati .
ciao
-
LUCIOERMINI
Dalmos, sei insostituibile! Grazie davvero per la professionalità, i preziosi consigli e le dritte che sei sempre disposto a dare
Ho provato ma purtroppo salta con tutto il resto spento
Quindi mi sa che dovrò smontarla e sostituirla
Avevo pensato ad una piastra ad induzione, ho visto che ce ne sono in vendita anche singole magari da appoggiare sul piano lavoro quando serve, a livello di consumi elettrici sono più economiche delle normali piastre oppure non conviene?
Grazie ancora
Ho provato ma purtroppo salta con tutto il resto spento
Quindi mi sa che dovrò smontarla e sostituirla
Avevo pensato ad una piastra ad induzione, ho visto che ce ne sono in vendita anche singole magari da appoggiare sul piano lavoro quando serve, a livello di consumi elettrici sono più economiche delle normali piastre oppure non conviene?
Grazie ancora
http://www.recensioni-piano-cottura-ad- ... uzione.asp
molto più economica .
leggi qui e ti darai tu stesso la risposta.
molto più economica .
leggi qui e ti darai tu stesso la risposta.