Cappa in cucina decentrata: come coprire
Cappa in cucina decentrata: come coprire
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una cucina da Ikea con montaggio compreso. In fase di montaggio però la cappa della cucina è venuta leggermente decentrata (i montatori non potevano spostare più in la il piano di lavoro perché devono, da contratto, lasciare un certo spazio dal muro, e quindi ecco il de-centraggio).
Ora mi ritrovo con il tubo della cappa che non è in asse con la cappa, con relativa impossibilità di utilizzo della prolunga cappa e tubo che "ad S" gira per agganciarci al suo sfogo sul tetto. E' di poco lo scostamento, sia di lato che in altezza.
Secondo voi, che soluzione estetica posso apportare per mascherare questa cosa?
saluti e grazie in anticipo!
ho acquistato una cucina da Ikea con montaggio compreso. In fase di montaggio però la cappa della cucina è venuta leggermente decentrata (i montatori non potevano spostare più in la il piano di lavoro perché devono, da contratto, lasciare un certo spazio dal muro, e quindi ecco il de-centraggio).
Ora mi ritrovo con il tubo della cappa che non è in asse con la cappa, con relativa impossibilità di utilizzo della prolunga cappa e tubo che "ad S" gira per agganciarci al suo sfogo sul tetto. E' di poco lo scostamento, sia di lato che in altezza.
Secondo voi, che soluzione estetica posso apportare per mascherare questa cosa?
saluti e grazie in anticipo!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
a suo tempo risolsi con quel tubo flessibile bianco fissato al muro con la
millechiodi e all'attacco della cappa con una fascetta a strappo, a me l'ha
fornito l'azienda che mi ha costruito la cucina ma si trova anche su ebay
link

millechiodi e all'attacco della cappa con una fascetta a strappo, a me l'ha
fornito l'azienda che mi ha costruito la cucina ma si trova anche su ebay
link

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao,
i montatori di una ditta di mobili
fanno sempre girare le @@, ad uno che dovevo predisporre gli attacchi ed in altre due occasioni,
si sono rivelati sempre dei caxxoni e volevano sempre aver ragione loro. E poi fanno sempre finta di non capire l'italiano a secondo la convenienza.
Una volta da buon montanaro hanno dovuto dividermi con una squadra di ignoranti e petulanti sudamericani perchè li stavo a prendere a chiave inglese sulla crapa:lol: . Li possino.
Ma dei bravi giovini italiani volenterosi non li prendono?
i montatori di una ditta di mobili
si sono rivelati sempre dei caxxoni e volevano sempre aver ragione loro. E poi fanno sempre finta di non capire l'italiano a secondo la convenienza.
Una volta da buon montanaro hanno dovuto dividermi con una squadra di ignoranti e petulanti sudamericani perchè li stavo a prendere a chiave inglese sulla crapa:lol: . Li possino.
Ma dei bravi giovini italiani volenterosi non li prendono?
Ultima modifica di rele il ven 22 ago 2014 10:34 pm, modificato 3 volte in totale.
Non esageriamo!Red Max ha scritto:Attenzione che si rischia una denuncia per diffamazione a nominare la ditta.
Anche se poi è vero è comunque un reato... questa è la legge
Nel messaggio di Furio non c'è niente di diffamante, e in quello di rele, se non lo ha editato a posteriori, io non leggo il nome di nessuna ditta.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si ma quelli si possono utilizzare se il decentramento tra il foro cappa eRed Max ha scritto:Esistono anche tubi rettangolari a basso profilo che sono quasi a scomparsa.
quello sul muro è almeno 1 mt circa altrimenti con l'ingombro delle curve
si va oltre il foro
Condividere un'idea è sempre una buona idea