Pulizia piastrelle

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sangrila31

Pulizia piastrelle

Messaggio da sangrila31 »

Ho cambiato il sistema di immissione dell'acqua nel waterda passo rapido a cassetta. Siccome ora il tubo di immissione acqua nel water é esterno, in basso hanno tagliato il vecchio tubo incorporato nel muro e l'hanno stuccato.

Ma tutto attorno, dove questo era coperto dalla campana cromata, sono rimaste macchie scure che non rieso a togliere. Ho provato di tutto: trielina, benzina, acetone, candeggina, alcool. Niente risultati.
Suggerimenti?
plcet

Messaggio da plcet »

dipende da che macchie sono.....muffa?(prova a sprruzzarci della candeggina) e fai asciugare....come ha tagliato il tubo??con l' angolare, quindi sono schizzi di ferro bruciato??...spiega meglio che natura hanno le macchie ;)
sangrila31

Messaggio da sangrila31 »

Non é muffa. Non so come ha tagliato il tubo, penso proprio col flessibile, altrimenti il taglio non sarebbe così a filo delle piastrelle. Però mi sembra strano che tutte le macchie rientrino proprio all'interno dell'ex campana di protezione. Io ho pensato che fossero precedenti all'intervento
rele

Messaggio da rele »

Ciao :)

ma hanno tagliato tubo zincato con la levigatrice orbitale

detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco :lol:?

Se hanno tagliato un tubo di zincato, con la levigatrice, potrebbero aver rovinato la smaltatura delle piastrelle.

Se il fascio di scintille ha colpito per un tempo prolungato sempre la stessa parte di piastrelle. puo' rimanere un segno e non lo togli piu' completamente.

Quando si taglia con la levigatrice vicino a piastrelle, si deve sempre proteggere le piastrelle
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

rele ha scritto:Ciao :)

detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco :lol:?

Se hanno tagliato un tubo di zincato, con la levigatrice, potrebbero aver rovinato la smaltatura delle piastrelle.

Se il fascio di scintille ha colpito per un tempo prolungato sempre la stessa parte di piastrelle. puo' rimanere un segno e non lo togli piu' completamente.

Quando si taglia con la levigatrice vicino a piastrelle, si deve sempre proteggere le piastrelle
scusa Rele, sbaglio o forse volevi dire smerigliatrice angolare ,( flessibile o flex) :D
rele

Messaggio da rele »

dalmos ha scritto:
rele ha scritto:Ciao :)

scusa Rele, sbaglio o forse volevi dire smerigliatrice angolare ,( flessibile o flex) :D
Ciao, :)

ta ghè resun,

:lol:

l'importante pero', è che il mio aiutante di bottega capisca al volo cosa mi deve passare senza che io parli,

solo con un lieve movimento del sopracciglio destro o sinistro.

L'è un po' gnucc, ma piano piano sta capendo il mio linguaggio. :D
giovanni

Re: Pulizia piastrelle

Messaggio da giovanni »

sangrila31 ha scritto: .... tutto attorno, dove questo era coperto dalla campana cromata, sono rimaste macchie scure che non rieso a togliere. Ho provato di tutto: trielina, benzina, acetone, candeggina, alcool. Niente risultati.
Suggerimenti?
Non mi pare che tu abbia citato l'acido muriatico. Se anche dopo quello la macchia non va via, non ti rimane che
la carta abrasiva (finissima). ;)
Rispondi