Ho cambiato il sistema di immissione dell'acqua nel waterda passo rapido a cassetta. Siccome ora il tubo di immissione acqua nel water é esterno, in basso hanno tagliato il vecchio tubo incorporato nel muro e l'hanno stuccato.
Ma tutto attorno, dove questo era coperto dalla campana cromata, sono rimaste macchie scure che non rieso a togliere. Ho provato di tutto: trielina, benzina, acetone, candeggina, alcool. Niente risultati.
Suggerimenti?
Pulizia piastrelle
Moderatore: dalmos
-
sangrila31
Ciao
ma hanno tagliato tubo zincato con la levigatrice orbitale
detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco
?
Se hanno tagliato un tubo di zincato, con la levigatrice, potrebbero aver rovinato la smaltatura delle piastrelle.
Se il fascio di scintille ha colpito per un tempo prolungato sempre la stessa parte di piastrelle. puo' rimanere un segno e non lo togli piu' completamente.
Quando si taglia con la levigatrice vicino a piastrelle, si deve sempre proteggere le piastrelle
detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco
Se hanno tagliato un tubo di zincato, con la levigatrice, potrebbero aver rovinato la smaltatura delle piastrelle.
Se il fascio di scintille ha colpito per un tempo prolungato sempre la stessa parte di piastrelle. puo' rimanere un segno e non lo togli piu' completamente.
Quando si taglia con la levigatrice vicino a piastrelle, si deve sempre proteggere le piastrelle
scusa Rele, sbaglio o forse volevi dire smerigliatrice angolare ,( flessibile o flex)rele ha scritto:Ciao![]()
detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco?
Ciao,dalmos ha scritto:scusa Rele, sbaglio o forse volevi dire smerigliatrice angolare ,( flessibile o flex)rele ha scritto:Ciao![]()
detta volgarmente "flessibile", ma che sfido chiunque a flettere il disco?
ta ghè resun,
l'importante pero', è che il mio aiutante di bottega capisca al volo cosa mi deve passare senza che io parli,
solo con un lieve movimento del sopracciglio destro o sinistro.
L'è un po' gnucc, ma piano piano sta capendo il mio linguaggio.
Re: Pulizia piastrelle
Non mi pare che tu abbia citato l'acido muriatico. Se anche dopo quello la macchia non va via, non ti rimane chesangrila31 ha scritto: .... tutto attorno, dove questo era coperto dalla campana cromata, sono rimaste macchie scure che non rieso a togliere. Ho provato di tutto: trielina, benzina, acetone, candeggina, alcool. Niente risultati.
Suggerimenti?
la carta abrasiva (finissima).