Punto luce.-

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
follo21

Punto luce.-

Messaggio da follo21 »

Salve
vorrei un consiglio in quanto devo spostare un punto luce in sala sopra il tavolo.
Attualmente ho due punti luci decentrati dal tavolo ma vorrei levare quei due punti luce decentrati dal tavolo e spostarne uno centrato a metà del tavolo. Come posso fare ?
Mi consigliate per favore.
Ho interpellato anche un muratore ma mi ha detto che non conviene fare un lavoro di muratura. Allora come posso fare ?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Tanti sistemi, più o meno dispendiosi:

Immagine

Immagine

Immagine

E, scopiazzando, con un bel profilato in alluminio non è detto che non si possa fare con il fai da te.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
plcet

Messaggio da plcet »

ci sono anche quei faretti con i binari....questi costano un pò...però se non ne devi mettere molti vanno bene e comunque ci sono di tutti i prezzi ;)

Immagine
rele

Messaggio da rele »

Ciao,

bisognerebbe vedere il soffitto come è strutturato.

Se ci sono dei tavelloni forati e lo spostamento è nella direzione dei fori dei tavelloni,

è una "passeggiata de salute".

Spostare un punto luce non è così difficile,
si vede che il magutt della situazione non c'aveva voglia di fare na mazza, oppure non ci guadagnava la solita migliardata. :lol:
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io ho dovuto spostare una lumiera in ferro battuto di circa 2 metri e ho risolto
usando una catena (con due anse) di sostegno e mascheramento del filo elettrico.
I fili che uscivano dal soffitto li ho ricoperti con una borchia, sempre di ferrobattuto. :)
Rispondi