Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Ogni tanto mi appare questo messaggio:
La cosa ha avuto inizio dopo che la telecom mi ha rigenerato la password.
Oppure, in quel frangente, posso essere stato io stesso a impostare qualcosa di sbagliato?
si per disabilitarla bisogna inserirla è come un gatto che si morde la coda,
comunque se ti può consolare il web è pieno di gente con lo stesso problema
fammi sapere se risolvi
@Giovanni
esiste eccome il modo di resettare la password, però ha un difetto, le rimuove tutte
se lo vuoi fare apri una nuova scheda poi incolla nella barra degli indirizzi questo URL
chrome://pippki/content/resetpassword.xul
dai invio poi sulla pagina che ti compare e clicca su rimuovi...
E se invece di disabilitarla trovassi il sistema di cambiarla? A quel punto sarebbe belle fatta. Però rimane
sempre il problema che, anche per questo, occorre dare la password vecchia, che non ricordo.
Non è previsto di poter cancellare la sola principale senza intaccare tutte le altre, perché sono tutte state codificate con appunto quella chiave (password principale)
la sua funzione è appunto proteggere le altre, non come si potrebbe pensare, di avere solo passaggio in più per accedere ai siti. https://support.mozilla.org/it/kb/Perdi ... principale
se hai un backup precedente al fattaccio potresti cercare il ripristino da lì, però ti avverto che sono cose da abili manipolatori di file...
altrimenti recupera su un foglietto tutte le password di ogni sito memorizzato poi dopo la cancellazione totale le ripristinerai immettendole di nuovo manualmente.
Dipende da cosa fa windows quando esegue un ripristino configurazione di sistema.
Se per ripristino intende un backup completo dell'utente, allora sì, sono comprese anche le impostazioni del profilo di mozilla.
Se invece come ripristino non fa altro che riprendere su una copia antecedente del registro di windows, allora no, non è nel registro quell'impostazione.
Io che ho abbandonato definitivamente da anni quel sistema non ti so rispondere, magari altri sì...
Per le parole da usare nelle password posso suggerire solamente una cosa: facili da ricordare, e anomale.
Con anomale intendo che non seguano le regole della grammatica.
Ce ne sono tante così, sopratutto dette involontariamente da bambini, o da pubblicità e film di fantasia.
Al limite anche parole in dialetto locale, sono sempre al di fuori delle regole dei dizionari, e come tali sono valide per questo uso.
Ne scegliamo una magari che ci è simpatica, la scriviamo con l'iniziale maiuscola, aggiungiamo un numero alla fine e dopo poco ci diventa un tormentone semplicissimo da ricordare, ma che può essere anche, fondamentale per la sicurezza, formata da parecchi caratteri.