Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Buongiorno, mi scuso per la domanda ingenua:
se connetto un hard esterno al portatile e comincio a spostare dati, video, foto e quant'altro, dopo aver anche compresso e deframmentato per fare ordine nell'hard d interno, non risolvo molto nel liberare memoria utile. Allora disinstallo qualche programma..ma quale togliere per non compromettere la funzionalità del computer visto che molti programmi usano files del sistema (per non parlare poi dei drivers..). Ovvio che non vorrei formattare e ricominciare da capo.Grazie per l'aiuto
Da cosa nasce questa esigenza, cioè il sistema rallenta troppo perchè il disco fisso è pieno?
Eventualmente se il tuo sistema lo supporta potresti lasciare tutto così e aggiungere una chiavetta USB vuota da utilizzare con la funzione readyboost.
ciao red max e grazie;
il computer risulta rallentato, inoltre se faccio qualche download non finalizza l'istallazione per mancanza di spazio nell'unità :C. Mi chiarisci xfavore comeare ready boost con chiavetta usb? :
Su Windows 7 e successivi si può usare una chiavetta usb per "aiutare" il funzionamento del PC, basta inserirla e cliccarci sopra col tasto destro scegliendo dal menù la funzione readyboost, in pratica diventa una memoria cache supplementare.
Red Max ha scritto:Ho letto recentemente che quando è uscito vista i PC avevano mediamente solo un mega di RAM che era troppo poco
no guarda red max quello di mia sorella aveva 3GB di ram ma credimi che era una pachiderma,nel frattempo che lo accendevi una lumaca aveva già fatto 100metri
il problema di vista non è solo la lentezza ma l'eccessiva instabilità infatti non
lo mai montato, devo invece che con seven ad oggi non ho avuto grossi problemi