[Risolto] non riesco a far vedere le immagini che allego

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
pctfai

[Risolto] non riesco a far vedere le immagini che allego

Messaggio da pctfai »

Da quando mi sono registrato a ForumFree, ho sempre utilizzato lo spazio disponibile per pubblicizzare immagini varie. Quando devo aggiungere un'immagine dentro il post in scrittura, copio l'url delle immagini prescelte fra i tag di inizio e fine immagine( [ img ] forumfree.immagine.url [ /img ]) e vado in anteprima per verificare che le immagini puntate siano corrette e visibili.
Dopo l'accertamento, invio il post.
Nessuno, fino a due giorni fa, mi aveva mai detto che le immagini che pensavo di avere allegato non sono visibili.
Ieri ho fatto altre prove per aggiungere immagini nei miei post, ma l'unico metodo che a me funziona è proprio quello indicato sopra. Ora francamente non so come risolvere.
Qualcuno di voi utilizza per allegare immagini Forumfree?
Ciao.
Ultima modifica di pctfai il lun 27 ott 2014 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
gibor

Messaggio da gibor »

provo ad inserire le tue immagini di forumfree con la procedura standard e vediamo se sono visibili a tutti

http://image.forumfree.it/1/0/0/4/2/7/8 ... 575790.jpg

http://image.forumfree.it/1/0/0/4/2/7/8 ... 575792.jpg

http://image.forumfree.it/1/0/0/4/2/7/8 ... 575789.jpg
gibor

Messaggio da gibor »

Sì effettivamente c'è qualche cosa che non torna. dal server ottengo questa risposta

Codice: Seleziona tutto

Forbidden

You don't have permission to access /1/0/0/4/2/7/8/1/t/1413575792.jpg on this server.
qui serve l'aiuto di qualche esperto che sia anche amministratore.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

come potete vedere dalla modifica del post di gibor le immagini non si vedono
nemmeno col col link diretto tranne la prima, molto probabilmente quello postato
da pctfai non è il codice giusto per i forum
consiglio di usare http://imgur.com
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Bhè cambiando servizio con imgur per ora non ci sono mai stati problemi, ma il mio interesse era solo il perché non funziona.
Quello che facevo notare nel post precedente era che, se copi l'indirizzo dell'immagine, apri una nuova scheda e lo incolli vedi tutte e tre le immagini.
Mentre se clicchi sul link ci vai di rimando dal forumdelfaidate, e probabilmente qualche script ficcanaso viene tagliato fuori bloccandoti l'accesso alle immagini.
pctfai

Messaggio da pctfai »

gibor ha scritto:Sì effettivamente c'è qualche cosa che non torna. dal server ottengo questa risposta

Codice: Seleziona tutto

Forbidden

You don't have permission to access /1/0/0/4/2/7/8/1/t/1413575792.jpg on this server.
qui serve l'aiuto di qualche esperto che sia anche amministratore.
Quindi, se ho ben capito, dovrei informare del problema proprio forumfree
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

controlla prima se hai copiato correttamente il link specifico per i forum
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
pctfai

Messaggio da pctfai »

Ho contattato lo staff amministrativo di ForumFree dal quale ho appreso:
Le immagini hostate su forumfree sono compatibili solo con i forum del nostro circuito..
Se vuoi pubblicarle altrove devi ri-hostarle tramite servizi esterni come ad esempio imgur.
Ciò significa che dovò affidarmi ad un'altra realtà per gestire il mio album personale di immagini da pubblicare nelle comunità on-line che frequento.
In uno dei post di risposta di mariobrossh vedo che viene suggerito proprio imgur. Quindi proverò quello.
A presto.
Rispondi