Trovo ci siano una infinità di tipi con le bacchette da brasatura. Per quelle poche volte che ne ho bisogno credo mi bastino quelle che ho già, anche se effettivamente ho visto che ce ne sono con temperature di fusione inferiori. Però sulle confezioni che ho trovato, anche se costano molto meno non hanno il disossidante rivestito. Alla fine forse facendo varie prove si potrebbe trovare qualcosa di migliore e più conveniente, ma per questa volta vado con quelle che ho.
Vi mostro il pezzo in questione (ho saldato la boccola centrale con il disco che fa da flangia)
si tratta di un ingranaggio di una elettrosega macculloc che non trovo più come ricambio.
Si era sgranato il supporto centrale dove si ancora il perno del pignone (è plastica strana ma plastica, quasi come la bachelite).
Ho tornito la campana ed ho realizzato una boccola con spine elastiche per il perno, poi con un disco ho creato una flangia per fissarmi al pezzo originale.
Dopo la saldatura li ho lasciati neri, considerato che sono miei e dove vanno montati non mi serviva fare cure di bellezza, l'importante è che regga.
Grazie a tutti dei suggerimenti.