goccia all'interno cassetta sara-pucci

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gocciatremenda

goccia all'interno cassetta sara-pucci

Messaggio da gocciatremenda »

salve!
ho una cassetta ad incasso sarapucci (vecchio modello fine '90) che fa un gocciolio all'interno della cassetta... non nel wc. si sente proprio il "plic, plic" delle goccie che inizia dopo qualche secondo che il serbatoio smette di caricarsi dopo aver tirato lo sciacquone.

che fare? è risolvibile la cosa?
...è alquanto fastidiosa, specie di notte essendo il bagno confinante con la camera da letto!

per inquadrare meglio il problema: il gocciolio non lo fa sempre. delle volte schiacciando appena il pulsante dello sciacquone in modo che scenda un po' d'acqua, poi, ricaricato il serbatoio, non si sente più.
capita anche che se ne sta "buono" per dei giorni... per poi ricomparire a tradimento

ho provato a levare la placca per vedere la cosa dall'interno, ma non mi riesce di sfilarla, non ci sono vici, ganci o altre cose simili... in teoria so che dovrebbe sfilarsi in qualche modo (o tirando verso l'alto o verso il basso) ma si sposta di poco senza levarsi, a sforzare ho paura di rompere tutto...

help! aspetto i vostri conosigli e soprattutto qualche rassicurazione sulla riparabilità dell'inconveniente senza grosse fatiche (tipo spaccare tutto!!!)

grazie!!!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Sicuramente devi sostituire la guarnizione del rubinetto
che dovrebbe essere collegato al galleggiante se riesci
a toccarlo prova a sollevarlo quando perde in modo da
avere la conferma che è propio la guarnizione
su internet ho trovato questo
http://www.ediliziainrete.it/scheda_pro ... rodo=41848
contattali magari ti sanno dire come aprirla
Ciao Cosimo
gocciatremenda

Messaggio da gocciatremenda »

da allora a oggi... in preda a un raptus anti pigrizia... ho risolto la scorsa settimana. e in effetti... era lì il problema!!!
Rispondi